La macroarea che mette in sinergia la ristorazione professionale e l’arte bianca riunisce una buona percentuale degli espositori di HostMilano. E per tante buone ragioni.
Quale è la ricetta per il successo nella ristorazione moderna? Sicuramente talento, ma anche tecnologie e aggiornamento professionale. Ma dove trovare il tempo per essere sempre al passo con i nuovi trend? La risposta è Host 2023, a fieramilano a Rho da venerdì 13 a martedì 17 ottobre prossimi.
Una visita coinvolgente
Nel grande hub dell’ospitalità globale che è HostMilano, la macro area Ristorazione Professionale, insieme a Bakery, Pizza, Pasta, sarà il fulcro della manifestazione coinvolgendo il 38% degli espositori in un layout che integrare le filiere produttive, valorizzando le specificità dei diversi settori e delle aziende, per un percorso di visita più efficace e coinvolgente.
I top player italiani e internazionali presenteranno a ristoratori, food manager e professionisti del settore proposte più innovative nel food equipment e le tecniche di lavorazione e conservazione, le materie prime più innovative ma anche tutti i nuovi trend per anticipare il cambiamento.
L’aggiornamento in primo piano
A completamento del percorso di visita nella ristorazione professionale e nel bakery sono in programma decine di appuntamenti, show cooking, seminari, organizzati in collaborazione con le associazioni di categoria, per essere pronti ad anticipare l’innovazione. Nel mondo dell’Arte Bianca si segnalano i coinvolgenti show cooking a cura di A.P.Pa.Fre. - Associazione Produttori Pasta Fresca della Piccola e Media Impresa (pad. 4 Stand M14) e l’imperdibile Campionato Europeo della Pizza organizzato dalla rivista Pizza e Pasta Italiana (pad. 3 Stand T57 U58).
Nella Ristorazione Professionale spiccano gli show cooking formativi del programma Smart Food - Smart Chefs - Smart Future a cura di APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani (pad. 4 Stand Z12 Z22) e gli appuntamenti dedicati all’aggiornamento professionale, quali quelli dedicati a transizione digitale e sostenibilità da FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi (pad. 7 Stand V47 V57 Z48 Z58), i seminari a cura di FCSI – Foodservice Consultants Society International (pad. 2 Stand A59 A65 B60 B66) e l’appuntamento con il talento italiano in cucina della Academy 2023 di FIC - Federazione Italiana Cuochi.
La macro area Ristorazione Professionale e Bakery, Pizza e Pasta vi aspetta a Host 2023 da venerdì 13 a martedì 17 ottobre prossimi nei pad. 1-3, 2-4, 5-7 e parte del pad. 6 (ingresso da Porta Est).