HostMilano: un presidio sempre più efficace sull’America del Nord

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Focus Paese

HostMilano: un presidio sempre più efficace sull’America del Nord

Le collaborazioni con le più autorevoli associazioni di categoria della regione, come FEDA o CANIRAC, confermano l’hub di Host come l’interfaccia più efficiente su questi importanti mercati. 

Non solo un grande mercato, ma anche una regione dove tradizionalmente si delineano molte delle future tendenze – basti pensare al food delivery – della ristorazione e il fuoricasa: è il Nord America, l’area economica che comprende Canada, Stati Uniti e Messico. Non a caso, già di diversi anni uno dei focus nel processo di sempre crescente internazionalizzazione di HostMilano, che si tiene quest’anno a fieramilano a Rho dal 13 al 17 ottobre prossimi.

 

Tra i punti di forza di questa focalizzazione spiccano gli accordi di collaborazione con alcune tra le più autorevoli organizzazioni di categoria, quali FEDA – Foodservice Equipment Distributors Association negli Stati Uniti, CANIRAC – Cámara Nacional de la Industria de Restaurantes y Alimentos Condimentados in Messico e Restaurants Canada (vedi articolo in questo numero).

 

FEDA è al servizio di distributori, rivenditori, produttori e altri associati che soddisfano i requisiti di idoneità per l’adesione: i suoi membri rappresentano una grande diversità geografica, con sedi negli Stati Uniti e in Canada. L’Associazione collabora con membri e ricercatori per comprendere le evoluzioni di mercato nel settore e promuovere il business dei distributori, garantendo inoltre che gli associati dispongano delle informazioni più aggiornate, inclusa la formazione per le nuove tecnologie destinate a distributori e rivenditori. Una missione in linea con quella di HostMilano e che vedrà questa convergenza concretizzarsi a Host 2023 nella presenza di selezionati top buyer che incontreranno gli espositori in centinaia di appuntamenti d’affari prenotati attraverso la piattaforma di matching proprietaria di Fiera Milano.

 

Allo stesso modo saranno presenti in manifestazione come top buyer selezionati membri di CANIRAC. L’Associazione messicana si propone come un autentico spazio di consultazione, assistenza, capacità e difesa, oltre che influente nell’opinione pubblica. Composta da dirigenti e collaboratori impegnati sulla sua missione e valori, CANIRAC è riconosciuta a livello nazionale e internazionale e si impegna a preservare, indagare e diffondere le tradizioni gastronomiche del Messico, valorizzando le tecnologie per reinterpretarle in chiave contemporanea.

 

Per incontrare i top buyer delle associazioni nordamericane, e centinaia di altri hosted buyer da tutto il mondo, informati ora su come diventare espositore a Host 2023.