Cresce l’attesa mentre prosegue il percorso verso Host 2025

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

News

Cresce l’attesa mentre prosegue il percorso verso Host 2025

Il MIPPP, salone delle tecnologie per l’Arte Bianca, conferma l’adesione del Consorzio SIPAN, mentre si definisce il palinsesto di eventi. Già oltre 900 le aziende iscritte (44% dall’estero).

Un’edizione sempre più all’insegna dell’internazionalità: sono già oltre 900 le aziende registrate, delle quali circa 400 (il 44%) estere, provenienti dai cinque continenti. A oggi, i Paesi più rappresentati si confermano, nell’ordine, Spagna, Germania, Francia, USA e Paesi Bassi. Punto di forza della manifestazione sarà ancora una volta il concetto espositivo multisettoriale, capace di coniugare una panoramica completa sull’innovazione in tutta l’ospitalità professionale con gli approfondimenti verticali nei singoli settori, suddiviso in tre macroareeRistorazione Professionale, Pane Pasta Pizza; Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending, Gelato-Pastry; Arredo-Tecnologia e Tavola.

 

Nell’ambito dei settori verticali, in primo piano nella prossima edizione il salone delle tecnologie e i prodotti per l’Arte Bianca, che ripropone in grande stile il brand MIPPP - Milano Pane Pizza Pasta anche valorizzando l’adesione del Consorzio SIPAN le cui aziende italiane leader nelle tecnologie porteranno a Host 2025 l’innovazione di prossima generazione.  Grazie a questa crescita organica, l’area amplierà ulteriormente i target di visitatori professionisti portando in fiera, tra gli altri, più panificatori, distributori e retailer.

 

In parallelo inizia a popolarsi gradualmente il palinsesto di eventi, da sempre un altro dei grandi punti di forza di HostMilano. Tra questi, riconfermato il ritorno di Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento all’innovazione nel settore promosso in collaborazione con POLI.design, e con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, di cui a breve saranno pubblicate le modalità di partecipazione.

 

Prosegue nel frattempo Road to Host 2025, il percorso internazionale verso la prossima edizione che prevede incontri con gli stakeholder con diverse modalità in Nord e Sud America, Europa, Paesi del Golfo ed Estremo Oriente in contemporanea con grandi appuntamenti internazionali.