A Host 2025, il nuovo layout valorizza ancora di più le sinergie di filiera

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

In evidenza

A Host 2025, il nuovo layout valorizza ancora di più le sinergie di filiera

Il SIC – Salone Internazionale del Caffè sarà ospitato nei padiglioni biplanari 8-12 e 16-20, con un collegamento a ponte tra loro e un’estensione al padiglione 18 in sinergia con l’area Gelato-Pastry.

Un percorso espositivo che rende ancora più immediato e fluido il collegamento tra una filiera e l’altra dell’ampio mondo bar e caffè, valorizzando ulteriormente le affinità e sinergie in grado di generare opportunità di new business e cross-selling.

 

Questo il razionale che ha ispirato il nuovo layout di Host 2025, che si terrà a Fiera Milano nel quartiere di Rho dal 17 al 21 ottobre prossimi. In particolare, il SIC – Salone Internazionale del Caffè sarà ospitato nei padiglioni 8-12 e 16-20, strategicamente collocati nel centro del quartiere: diventa così più rapido accedere all’area sia da Porta Est, con la metropolitana e la stazione ferroviaria, sia da Porta Ovest, con i parcheggi, oltre che da Porta Sud – posta di fronte ai padiglioni – con il relativo Centro Servizi.

 

La struttura biplanare dei padiglioni 8-12 e 16-20 consentirà percorsi di visita più brevi e intuitivi, mentre il collegamento a ponte tra i padiglioni 12 e 16, situato al secondo piano, assicurerà un continuo e costante afflusso di visitatori al piano superiore. Un’estensione al padiglione 18 (antistante il 20) consentirà inoltre la contaminazione con il settore Gelato-Pastry.

 

Più in generale, il layout complessivo della manifestazione ottimizza l’utilizzo degli spazi dell’ampio quartiere di Rho, limitando gli spostamenti sulla lunga distanza e accentuando la filosofia di valorizzazione di filiere affini che da sempre guida il concetto espositivo di Host Milano