Partita la corsa verso la prestigiosa Smart Label

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Sostenibilità

Partita la corsa verso la prestigiosa Smart Label

Finalmente aperte le candidature per l’Host Innovation Award: la domanda può essere presentata direttamente online entro il 30 aprile 2025. Tre le categorie, più le menzioni speciali.

L’attesa è finita: sono finalmente aperte le candidature per l’edizione 2025 di Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento promosso da Fiera Milano e HostMilano in partnership con POLI.design e con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale, che incorona i prodotti e le soluzioni più innovative nei settori rappresentati in manifestazione: la partecipazione è infatti riservata alle aziende iscritte a Host 2025, che si terrà a fieramilano a Rho dal 17 al 21 ottobre 2025.

 

Quest’anno le candidature possono essere presentate direttamente online tramite il modulo presente nella pagina dedicata all’Award sul sito HostMilano, dalla quale è possibile anche leggere e scaricare il regolamento.

 

Anche in questa edizione sono previste tre categorie. Smart Label, per i prodotti con contenuto innovativo caratterizzante; Innovation Smart Label, per un’innovazione che supera i trend consolidati, in particolare attraverso connessioni digitali in un’ottica Internet of Things; Green Smart Label, per caratteristiche distintive nel risparmio energetico, compatibilità ambientale ed ecosostenibilità, in particolare attraverso i nuovi materiali. Verranno inoltre assegnate Menzioni Speciali per i prodotti food & beverage che si distingueranno per un contenuto particolarmente innovativo.

 

A Host 2025, i prodotti, servizi e progetti candidati che otterranno il riconoscimento saranno esposti nell’area SMART Products e saranno pubblicati su un INDEX dedicato, lanciando un messaggio di innovazione e dinamismo per il settore di appartenenza e per tutto il sistema economico.

 

Nel ricco palinsesto di eventi a tema innovazione, da non perdere anche i Design Talks, sempre in partnership con POLI.design, e con il patrocinio di NEWH – The Hospitality Industry Network: seminari di aggiornamento dedicati ad architetti ed esperti del settore ospitalità che approfondiranno le tematiche dell’innovazione sostenibile declinate nel design, i concept e i format.