Smart Label: a Host 2023 tecnologia, sostenibilità e funzionalità sposano il design

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Sostenibilità

Smart Label: a Host 2023 tecnologia, sostenibilità e funzionalità sposano il design

A HostMilano saranno esposti in un’area dedicata i prodotti la cui innovazione d’avanguardia ha meritato il riconoscimento Smart Label organizzato con POLI.design e con il patrocinio di ADI

A Host 2023, a fieramilano a Rho da venerdì 13 a martedì 17 ottobre prossimi, uno spazio speciale per valutare lo stato dell’arte dell’innovazione di prodotto e di processo nel settore Ho.Re.Ca sarà l’area dedicata ai prodotti vincitori dello Smart Label – Host Innovation Award presso il pad. 6, Stand A44 B43 B49 B50, dove venerdì 13 ottobre si terrà anche la cerimonia di premiazione.

 

La giuria, composta da docenti del Politecnico di Milano ed esperti del settore, ha selezionato 26 vincitori tra 157 candidature, suddivisi in 3 differenti categorie: in particolare, 5 vincitori hanno ricevuto la Innovation Smart Label per la loro capacità di portare innovazione in trend consolidati; a 6 prodotti è stato assegnato il premio Green Smart Label per il loro alto livello di innovazione in termini di risparmio energetico, compatibilità ambientale e ecosostenibilità; 15 prodotti sono stati selezionati per il riconoscimento Smart Label per l’innovazione in senso lato.

 

 

Le aziende investono in innovazione

 

L’ampio spettro di comparti e tipologie di prodotti conferma come tutto il settore dell’ospitalità professionale e del fuoricasa sia sempre più impegnato a investire in innovazione sostenibile.

 

“Offriamo funzioni intelligenti integrate nel controller e nel portale online, che forniscono informazioni dettagliate sulle ricette, la registrazione HACCP e le opzioni di risparmio energetico, tra le altre funzionalità”, commenta Jan Albert Takman, Export Manager di Jøni.

 

Aggiunge Marco Zancolò, CEO di Franke Coffee Systems: “Progettate in Italia e prodotte in Svizzera, le nostre macchine si adattano a spazi diversi senza compromettere la qualità, le prestazioni e l’affidabilità-.

 

“Il nostro dispositivo è in grado di creare autonomamente le ‘scrambled eggs’ consentendo anche a un utente non formato di ottenere un piatto perfetto da ingredienti freschi, incluso il bacon”, conclude Marcel Bivert, Director Business Development & Marketing di Eggciting.

 

Questi sono solo alcuni esempi di quanto sia diversificata l’innovazione di Smart Label, accomunata nella diversità dalla capacità di aprire nuove strade. La panoramica completa di attende a Host 2023.