Oltre 30 gli ospiti internazionali e italiani, tra cui spiccano gli ospiti dall’estero di assoluto rilievo come Michel Belen Albi, Markus Bohr, Pierre Marcolini, François Stahl, Andrea Zanin.
Forte del successo delle precedenti edizioni, Iginio Massari torna a HostMilano – a fieramilano a Rho dal 13 al 17 ottobre prossimi – con Pasticceria di Lusso nel Mondo: un evento nell’evento che animerà le cinque giornate di manifestazione per offrire un’esperienza unica e indimenticabile al pubblico di professionisti in visita.
Oltre 30 ospiti e internazionali italiani si alterneranno sul palcoscenico di HostMilano: pasticceri, esperti di cioccolateria e gelateria, ma anche manager, professionisti delle risorse umane e del marketing, per far conoscere a 360 gradi le potenzialità di questa professione in tutte le sue sfumature, quelle golose ma anche quelle legate al business. Tra i grandi nomi della pasticceria contemporanea, spiccano gli ospiti dall’estero di assoluto rilievo come Michel Belen Albi, Markus Bohr, Pierre Marcolini, François Stahl, Andrea Zanin.
“Siamo felici di condividere con HostMilano una stessa visione del mondo della pasticceria. Manifestazioni come questa rappresentano importanti momenti di scambio e crescita professionale, fondamentali per chi fa il nostro mestiere”, spiegato Il Maestro Massari. “Per far crescere il settore e farlo evolvere, noi pasticceri dobbiamo lavorare insieme agli organizzatori di appuntamenti internazionali importanti come questo, condividendo conoscenze e competenze”.
Insieme a loro, Iginio e Debora Massari guideranno i visitatori professionali di HostMilano in un viaggio intorno al mondo e offrirà l’occasione non solo di scoprire specialità pastry provenienti dai cinque continenti, sospese fra tradizione e innovazione, ma anche di carpire dai “grandi” del mondo i segreti di come hanno saputo trasformare la loro passione e creatività in un’idea imprenditoriale e manageriale di successo.
“Saranno presenti protagonisti provenienti da tanti Paesi diversi”, continua Massari, “che presenteranno a tutto campo la loro idea di pastry innovativo: racconteranno quali tecnologie usano e quali vorrebbero utilizzare e parleranno delle loro esperienze di successo. Credo che l’essenza di una manifestazione sia proprio questa: potersi confrontare con altri, poter vedere quello che il mercato offre in termini di innovazione e tecnologia in modo da potersi aggiornare e capire come migliorare la propria attività”.
In linea con la filosofia che ispira da sempre HostMilano, un appuntamento imperdibile per comprendere come la passione, la creatività e la collaborazione possano coniugarsi con la tecnologia e l’innovazione sostenibile per portare a risultati straordinari.
Per saperne di più sui grandi nomi, consulta il palinsesto completo.