Oltre 30 gli ospiti internazionali e italiani, tra cui spiccano gli ospiti dall’estero di assoluto rilievo come Michel Belen Albi, Markus Bohr, Pierre Marcolini, François Stahl, Andrea Zanin.
Erano in molti ad attendere il suo ritorno, e Iginio Massari non li ha delusi: il “maestro dei maestri” torna a Host 2023 – a fieramilano a Rho dal 13 al 17 ottobre prossimi – con Pasticceria di Lusso nel Mondo, un evento nell’evento che animerà le cinque giornate di manifestazione per offrire un’esperienza unica e indimenticabile.
“Siamo felici di condividere con HostMilano una stessa visione del mondo della pasticceria”, spiega il Maestro Massari. “Per far crescere il settore e farlo evolvere, noi pasticceri dobbiamo lavorare insieme agli organizzatori di appuntamenti internazionali importanti come questo, condividendo conoscenze e competenze”.
Oltre 30 ospiti internazionali e italiani si alterneranno sul palcoscenico di HostMilano: pasticceri, esperti di cioccolateria e gelateria, ma anche manager, professionisti delle risorse umane e del marketing. Tra i grandi nomi della pasticceria contemporanea, spiccano gli ospiti dall’estero di assoluto rilievo come Michel Belen Albi, Markus Bohr, Pierre Marcolini, François Stahl e Andrea Zanin.
Spiega Markus Bohr, executive pastry chef di Harrods. “Tra le innovazioni spiccano i metodi di preparazione basati sulla tecnologia, che potranno cambiare il settore pastry nel breve termine. I metodi di preparazione e gli ingredienti saranno anche più sostenibili. Infatti, il settore sta diventando sempre più naturale nell’uso di colori e additivi”.
L’attenzione per la natura è un punto di forza del nuovo luxury pastry anche secondo François Stahl, Head of Development di Halba, realtà leader dell’alta pasticceria svizzera: “Una delle nuove tendenze è quella vegana. Il Vegan è il ‘nuovo bio’, o complementare al biologico, anche in un’ottica di responsabilità sociale che è richiesta la lungo l’intera filiera”.
Insieme a loro e molti altri ospiti, Iginio Massari guiderà i visitatori professionali di HostMilano in un viaggio intorno al mondo e offrirà l’occasione non solo di scoprire specialità pastry provenienti dai cinque continenti, sospese fra tradizione e innovazione, ma anche di carpire dai “grandi” del mondo i segreti di come hanno saputo trasformare la loro passione e creatività in un’idea imprenditoriale e manageriale di successo.
Per saperne di più sui grandi nomi, consultare il palinsesto completo.