L’innovazione in tutta la sua dolcezza: gelato e pasticceria risaltano a Host 2023

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Gelato, pasticceria

L’innovazione in tutta la sua dolcezza: gelato e pasticceria risaltano a Host 2023

Innovazione, qualità, ma anche competenze, melting pot e uno sguardo sul futuro. Queste alcune delle parole chiave con cui gli espositori dell’area Gelato-Pastry di Host 2023 hanno definito la manifestazione. 

C’è soddisfazione tra gli espositori all’ultima edizione di HostMilano, che hanno presentato a un pubblico ancora più internazionale innovazioni di prodotto e processo per sorprendere consumatori finali sempre più esigenti.

 

“Ultimamente cresce l’interesse per i nostri prodotti da parte di tutto il canale Ho.Re.ca.”, ha precisato Giorgia Benassi, Marketing Manager di Martini Professional, Martini Gelato - Unigrà, “in particolare ristoranti o alberghi che vogliono inserire il gelato nella loro offerta. Il nostro obiettivo era quindi intercettare le nuove esigenze di diverse categorie. HostMilano è il luogo ideale, perché l’Ho.Re.Ca è rappresentato in modo efficace in tutto il canale”.

 

 

HostMilano anticipa la stagione del business

 

HostMilano, inoltre, anticipa la stagione del gelato, un momento per mettere dei mesi successivi: “La centralità di Milano attira i buyer esteri a Host 2023, oltre naturalmente all’offerta espositiva”, ha spiegato Alessandro Li Muli, Marketing e Comunicazione di Elenka. “Per noi rappresenta un momento di primo contatto per far conoscere i nostri prodotti, e più in là nell’anno chiudere i contratti, e ha un ruolo fondamentale per incontrare i prospect da tutto il mondo: Europa, Africa del Nord e Medio Oriente”.

 

Pubblico da tutto il mondo, ma sono soprattutto interlocutori preparati: “Abbiamo notato”, conclude Achille Sassoli, Market Development Director di Carpigiani, “che non solo il livello dei visitatori è alto e ben profilato, ma arrivano anche ben preparati e con le idee chiare su quello di cui hanno bisogno, ci espongono le loro problematiche e insieme cerchiamo le soluzioni più adatte”.

 

Un’ulteriore conferma della vocazione fortemente b2b di HostMilano, che troverà una rinnovata espressione nell’edizione 2025, a fieramilano a Rho dal 17 al 21 ottobre 2025.