In scena, tra gli altri, i display innovativi di Jordão o la mini macchina espresso di Wacaco, i sistemi di recupero energetico di Kromo e la macchina di nuova generazione di Simonelli, insieme a molto altro.
In termini di marketing e consumi, il fuoricasa è un paradigma di innovazione incrementale: ecco perché Smart Label – Host Innovation Award riveste un’importanza sistemica che ne fa un riferimento mondiale per le soluzioni innovative più ‘out of the box’. Un ruolo che si è riaffermato anche in questa edizione: con vincitori non solo in termini di sostenibilità con Green Smart Label (vedi articolo in questo numero), ma anche con l’innovazione ‘disruptive’ di Innovation Smart Label e Smart Label.
Facilità d’uso, design e sostenibilità
I prodotti Innovation Smart Label presentano un’innovazione che supera trend consolidati. Ecco come li hanno interpretati due delle più rappresentative aziende premiate. Per la portoghese Jordão con Futuro 2 Dual Temperature Display, spiega Joana Jordão Lobo, R&D&I Director: “L’innovativo display con doppia temperatura e recupero di calore è un esempio dell’impatto che vogliamo avere in termini di sostenibilità e responsabilità sociale, in un mercato sempre più competitivo in cui la multifunzionalità, la comodità e l'efficienza operativa sono protagonisti”.
Premio Innovation anche a Wacaco Company per Minipresso NS2: “Coniugando in un nuovo design l’esperienza nel mondo del caffè e la conoscenza ingegneristica, abbiamo ideato una macchina a capsule compatta e capace. La nostra nuova Minipresso NS2 unisce facilità d’uso, materiali resistenti e un’estetica curata per preparare ogni volta un espresso perfetto. Progettata pensando alla sostenibilità, ci aiuta a tracciare la strada verso un futuro più ecologico”, afferma Cédric Gobber, Digital Marketing Manager.
Innovazione a tutto campo per la Smart Label più classica
Tra le Smart Label all’innovazione in senso ampio si segnala Kromo – Ali Group con QK Flight Conveyor Range: “I sistemi innovativi di risparmio dei consumi e recupero energetico sulle lavastoviglie a nastro KROMO sono frutto della visione di sostenibilità ed attenzione ai costi operativi. La gamma è stata rinnovata secondo i dettami di efficienza e di rispetto per l’ambiente, garantendo sempre le performance. Questa Smart Label è il riconoscimento di anni di lavoro e ci motiva a continuare in questa direzione”, ragiona Rafaelle Allot, Marketing Manager.
Spicca negli stessi Award anche Simonelli Group con Victoria Arduino Eagle Tempo: “Eagle Tempo nasce per rispettare il ‘bit’: il ritmo di catene, hotel, ristoranti, torrefattori, pasticcerie e bakery che affiancano il caffè di qualità ai loro prodotti scegliendo il design e le performance di un brand riconosciuto”, conclude il CEO Marco Feliziani.
Potrai andare alla scoperta di tutte le soluzioni premiate con le diverse Smart Label nell’area dedicata SMART Products: ti basta registrati ora sul sito HostMilano per acquistare il tuo ingresso.