Il Gelato a HostMilano diventa internazionale

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Gelato

Il Gelato a HostMilano diventa internazionale

Una fiera di riferimento per tutto il settore a livello mondiale dove si presentano le novità in termini di tecnologia, design e materiali: ecco cosa significa la manifestazione milanese per le aziende di una delle invenzioni più amate del Made in Italy.

Il gelato è una di quelle invenzioni italiane tanto semplici e geniali da conquistare il mondo. Per questo un prodotto un tempo regionale si è mosso sulle onde dell’emigrazione ed è oggi diffuso in ogni Paese. E trova nella internazionalità di HostMilano la sua collocazione ideale, anche grazie alle sinergie con tutti i settori dell’ospitalità che sempre più lo riguardano e lo coinvolgono, dalla Pasticceria al Caffè alla Ristorazione.

 

“HostMilano è la fiera dell’HoReCa più importante, forse l’unica riconosciuta in tutto il mondo dagli operatori del settore food&beverage - conferma Enzo di Serafino, Commercial sales director di Frigomeccanica -. In manifestazione abbiamo visto molte presenze soprattutto straniere e molto entusiasmo per la ripartenza del dopo Covid , siamo certi che tutto questo avrà seguito nel dopo HostMilano perché l’entusiasmo è molto sentito”.

 

L’azienda abruzzese ha portato in fiera diverse novità, dalle nuove serie di vetrine ai modelli di arredo bar con materiali innovativi e tradizionali, vetrine per gelaterie, pasticcerie e bar “presentate con una nuova veste, polifunzionali e utili nel lavoro di tutti i giorni”.

 

“HostMilano è un posto che sentiamo come casa, ci siamo da sempre ed è il luogo dove fare business nell’HoReCa ad altissimo livello – afferma Giampiero Mariottini, marketing and communication manager di ISA -. Abbiamo scelto di essere presenti con la nostra collezione premium disegnata da Antonio Citterio, uno dei designer più importanti al mondo, la scelta ci ha premiato e la fiera ha preso una direzione molto interessante per noi. Mai come quest’anno è stata una vera e reale occasione per far ripartire il business, incontrare i rivenditori e i distributori ma anche moltissimi clienti finali: è un posto in cui davvero fare relazione”.