Cosa cercano a HostMilano i buyer spagnoli

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Focus Paese

Cosa cercano a HostMilano i buyer spagnoli

Innovazione, tecnologie, Made in Italy ma anche un ambiente internazionale con la presenza di top manager con i quali sviluppare progetti.

Uno sguardo su un mercato vivace ci viene dai buyer spagnoli che hanno partecipato alla scorsa edizione di HostMilano. Quali sono le loro esigenze e perché vengono, e cosa trovano a HostMilano?

 

“A HostMilano ho sempre trovato tante novità e grandi competenze nei fornitori e tutti quei prodotti che cerchiamo per procedere con il nostro business guardando al futuro. Amo il Made in Italy, ho tanti legami con l’Italia quindi sono un ammiratore del prodotto italiano però non considero l’International Hospitality Exhibition come una fiera soltanto italiana, ci sono tanti marchi da tutto il mondo. Quindi è un’opportunità per incontrarmi con le aziende che vendono prodotti per le nostre strutture, direttamente col management con cui possiamo parlare e sviluppare diversi progetti“ spiega un buyer spagnolo.

 

“Ho trovato tante novità, nella cottura rapida ad esempio, ma a HostMilano vengo anche per scoprire le tendenze della ristorazione, e credo che in questo periodo sia importante avete uno sguardo accurato su ciò che succederà. Nella ristorazione ho visto tanti prodotti di qualità, e del resto l’Italia è la culla di questo tipo di attrezzature. La ristorazione sta riprendendo e c’è una grande necessità di tenersi aggiornati con le nuove tecnologie” spiega un altro buyer.

 

La Spagna è storicamente uno dei Paesi più presenti a HostMilano. Tra le aziende già iscritte alla prossima edizione, il 44% internazionali, che andrà in scena a fieraMilano Rho dal 13 al 17 ottobre 2023, la Spagna è tra le nazioni più rappresentate insieme a Germania, Francia, Stati Uniti, Grecia, Portogallo e Regno Unito.