Con MIPPP, a Host 2025 uno scenario ‘up-to-date’ per Pane, Pizza e Pasta

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Bakery, pizza, pasta

Con MIPPP, a Host 2025 uno scenario ‘up-to-date’ per Pane, Pizza e Pasta

La storica area dedicata all’Arte Bianca si presenta con un concetto rinnovato che, anche grazie all’accordo siglato con il Consorzio SIPAN, esalterà in modo ancora più efficace l’innovazione.

Pane, pizza, pasta. Sono le iconiche 3 P della cucina italiana. E sono da sempre anche tra i grandi protagonisti di HostMilano.

 

Protagonisti che, nella prossima edizione – a fieramilano a Rho dal 17 al 21 ottobre 2025 – si presenteranno in un contesto ancora più incisivo ed efficace grazie al rinnovamento del concept di MIPPP – Milano Pane Pizza Pasta, anche grazie all’accordo siglato da Fiera Milano con il Consorzio SIPAN, che porterà le aziende leader tecnologiche aderenti. Un contributo che porterà ancora più innovazione in un già ricco parterre di top player internazionali.

 

Afferma Erika Brighenti, Comunicazione & Marketing di Zanolli: “Oggi la tendenza è offrire al cliente finale un prodotto ricercato, unico e riconoscibile. Per questo la nostra tecnologia è sempre più orientata verso macchinari che garantiscano la costanza e la certezza di ottenere, in cottura, sempre il medesimo risultato. Non solo: guardando alla sostenibilità, da anni la nostra elettronica garantisce all’utilizzatore anche un notevole risparmio energetico”.

 

“HostMilano contribuisce a sviluppare un ambiente competitivo, in cui le aziende si impegnano a innovare per portare ogni due anni tecnologie sempre più avanzate”, nota Marcello Cuppone, Responsabile Ricerca e Sviluppo dell’omonima azienda. “Ad esempio, stiamo sviluppando software ancora più performanti per semplificare il controllo delle cotture, personalizzando sempre più la gestione del calore e, soprattutto, le sue modalità di erogazione”.

 

Il rinnovato MIPPP – Milano Pane Pizza Pasta permetterà di raggiungere nuovi segmenti di visitatori italiani e stranieri nel settore del retail alimentare, della grande distribuzione e della ristorazione, con una maggiore valorizzazione anche di alcune aree geografiche di particolare interesse per gli operatori del settore, come il Mezzogiorno.

 

Un’ulteriore opportunità di andare alla scoperta dei nuovi trend, dalle tecnologie ai dati di mercato e le abitudini di consumo, fino ad appassionanti competizioni, sarà rappresentata anche dal palinsesto di eventi