Materie prime esclusive, competenze professionali all’avanguardia, tecnologie innovative, esperienze uniche, sinergie commerciali rappresentano il fil rouge che lega questi settori
A Host 2023 – a fieramilano a Rho da venerdì 13 a martedì 17 ottobre prossimi – Bar, Macchine per Caffè, Vending con Caffè-Tea (pad. 14-18 e 22-24, Porte Sud e Ovest) e con Gelato e Pastry (pad. 6-10, Porta Est), saranno riuniti in una grande macroarea per consentire una migliore esperienza di visita e la creazione di interessanti sinergie di filiera.
Parliamo di uno dei comparti storici per la manifestazione leader nell’ospitalità internazionale e nella ristorazione che quest’anno coinvolge il 42% degli espositori presenti in fiera. Aziende italiane e estere guideranno il visitatore in un racconto innovativo delle ultime novità nel campo delle materie prime e semilavorati, decorazioni, ma anche macchinari per la lavorazione, preparazione e conservazione dei prodotti, macchine e accessori.
Innovazione a tutto campo nei pubblici esercizi
“Ci stiamo focalizzando sul perfezionamento degli aspetti elettronici legati a Industria 4.0 e IO”, spiega Silvia Ranieri, Brand Communication di Frigomat, “oltre che sulla reingegnerizzazione per l’utilizzo di gas naturale”.
Sempre nel mondo Gelato-Pastry, impegno sulla sostenibilità astry anche per Elenka, come afferma Alessandro Li Muli, Marketing & Comunicazione: “Da qualche anno stiamo provvedendo a diminuire al minimo l’impiego di confezioni di plastica a favore di materiali con un impatto ambientale decisamente più ridotto”.
“Sostenibilità , per noi significa ecodesign e circolarità dei materiali. Quindi previsione di riciclo dei componenti con cui è costruito l’arredo , senza però alzare i costi”, concorda Enzo Di Serafino, Amministratore delegato di Frigomeccanica.
Per completare l’esperienza, anche quest’anno HostMilano diventa palcoscenico per coinvolgenti gare e competizioni creative, premi e incontri dedicati a bar, caffè, gelato e pasticceria, per apprendere le tecniche più nuove, imparando dai grandi maestri.