Tutti i nomi “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

News

Tutti i nomi “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari

Tra i pasticceri presenti all'appuntamento di Host, non mancheranno Maestri provenienti dai cinque angoli del pianeta: Usa, Asia e Europa, comprese.

Dalla Francia alla Germania, dal Giappone agli Stati Uniti, passando per l'Italia e la Cina. Dopo il successo della scorsa edizione, torna a Host 2021 l'appuntamento ideato dal numero uno della pasticceria italiana e mondiale, Iginio Massari, per raccontare tutto quanto fa innovazione nel mondo del dolce. “Pasticceria di Lusso nel Mondo” by Iginio Massari vedrà anche quest'anno la presenza di alcuni tra i più importanti pasticcieri a livello globale, personalmente selezionati dal Maestro. Come nell’edizione 2019, il prossimo ottobre saliranno isul palco, con Massari e i figli Debora e Nicola, una quindicina tra i più grandi nomi della pasticceria mondiale: da Pierre Hermé (Lussemburgo) al tedesco Heinz Heinemann; dal giapponese Shimon Otsuka al francese Angelo Musa; dal newyorchese Biagio Settepani al francese Jouvaud Carpentras, per finire con una ricca rappresentanza del Belpaese come Nicola Pansa (Costiera amalfitana), Roberto Rinaldini (Rimini), il Presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani Gino Fabbri, il bergamasco (ma trasferitosi ad Hong Kong) Giovanni Pina e Massimo Artorige Giubilesi, tecnologo Alimentare fondatore e CEO di Giubilesi & Associati e Presidente di FCSi Italia.

 

“Si parlerà dell'evoluzione della pasticceria contemporanea, non solo nei suoi aspetti più legati al prodotto, ma anche dell'importanza della tecnologia e del marketing applicato all'arte del dolce”, racconta il Maestro Massari, che aggiunge: “Tutti racconteranno la loro idea di pasticceria, fornendo importanti stimoli ai professionisti del settore che interverranno a Host. Una manifestazione che ancora una volta si dimostra essere la fiera più importante a livello mondiale del settore, dove trovare tutto quanto che di nuovo il comparto può offrire, oltre alla tendenze di domani”.