La prima grande fiera internazionale dell’HoReCa e del retail, per chi convergerà a Milano ad acquistare attrezzature e complementi per il proprio business, è un’opportunità unica per incontrare aziende top e conoscere soluzioni per la ripartenza.
Si torna finalmente in pista. Entusiasmo, voglia di scoprire, di incontrarsi finalmente dal vivo e confrontarsi.sono i sentimenti dei buyer che si preparano a convergere da moltissime parti del mondo su Host2021.
“Vogliamo guardare, toccare, gustare” dice Aleksei Puchkov, Sales Manager della russa Baltic Master, che ha Host, “la miglior fiera per l’HoReCa” incontrerà partner storici e potenziali e cercherà attrezzature per panetterie artigianali, pasticcerie e dark kitchen, settori che in Russia stanno vivendo un grande sviluppo.
Attrezzature più efficienti per le proprie cucine, macchine per il caffè ed accessori, arredi e sedili: tutto questo sa di poter trovare ad Host2021 Lawrence Mammas, Chief Development Officer & Co-titolare della canadese Foodtastic.
Il quale ritiene come la tecnologia e la digitalizzazione del settore in particolare siano il focus del momento.
“Discutere con le persone sui prodotti, poterli vedere in azione, negoziare direttamente in modo più produttivo, interagire con i buyer: queste cose si possono fare solo in una fiera live”, dato che il cibo salutare, la pasticceria e le caffetterie sono i settori più vivaci in Colombia, Andres Felipe Trujillo, direttore dell’approvvigionamento di Juan Valdez Café, cercherà a HostMilano attrezzature per l'industria alimentare per la fabbrica di pasticceria e per le caffetterie della catena. “Per me partecipare a HostMilano è una buona opportunità per conoscere le nuove tendenze e i fornitori del mondo delle caffetterie” spiega.
Sarà a HostMilano anche Yasar Kattilakath, assistente del direttore acquisti di Fmart Retails, catena di convenience store basati sul caffè degli Emirati Arabi Uniti: “Sono entusiasta di partecipare alla fiera per la prima volta e di incontrare tanti clienti da tutto il mondo, ma spero anche di confrontarmi con i Big del settore e conoscere le nuove tecnologie e prodotti che conquisteranno il mercato in futuro. A HostMilano cercheremo tutti i nuovi macchinari di cottura e prodotti del largo consumo”.
Quanto allo stato dell’arte dell’HoReCa e del retail nel suo Paese, Kattilakath spiega che “ora il business online è aumentato e sono partite molte piattaforme di commercio elettronico, quindi tutti si concentrano sul business online e fanno promozioni per attirare i clienti. Siamo anche in attesa di incontrare nuovi fornitori che offrano prodotti più attraenti per il cliente nell’attuale situazione di mercato e portarli nel nostro Paese”.