Dalla Gelateria Pasticceria alla Ristorazione professionale, passando per l'arte bianca, a fieramilano va in scena la ripartenza del comparto.
“Siamo ottimisti. Le sfide degli ultimi due anni porteranno tutto il comparto a rinnovarsi e a crescere più di prima. Proprio per questo motivo Host rappresenta il momento ideale per presentare tutte le novità di prodotto, stringere nuove relazioni e riprendere quelle vecchie”. La risposta più chiara alla domanda sul futuro delle fiere – meglio in presenza o virtuali? – arriva dalla viva voce delle aziende che, il prossimo mese, hanno deciso di essere “live” tra i padiglioni di Rho Fiera con le loro soluzioni pensate per la ripresa del comparto. “Da parte nostra abbiamo voluto spingerci oltre, e lanciare la nuova gamma di soluzioni che, sulla scia del boom del delivery, permette l'acquisto e la consegna di cibi, semplicemente utilizzando il proprio smartphone”, spiega Mário Rodrigues, Marketing Manager dell'azienda portoghese Josè Julio Jordao. “Ad Host2021 non mancheranno però nemmeno i nostri showcase orizzontali e verticali dedicati alla gelateria, pensati anche per un utilizzo grab and go. Ma sempre all'insegna di risparmio energetico e sostenibilità”. Gli stessi principi ispirano anche le novità di Dihr, azienda appartenente ad Ali Group, che si occupa di soluzioni di lavaggio professionale per la Ristorazione (come dimostra il riconoscimento ricevuto all'edizione 2021 di Smart Label Innovation Award). “Abbiamo introdotto attrezzature con le quali è possibile lavare a temperature capaci di raggiungere il range di termodisinfezione fino a A0=60 secondo la normativa EN ISO 15883-1”, racconta la responsabile marketing Alexia Brazzalotto. “Inoltre abbiamo puntato molto sul risparmio energetico, con consumi migliorati fino al 25%, e sulla facilità di utilizzo, con i nuovi modelli di lavapentole dotati di serie di un innovativo sistema di scarico e del nuovo pannello di controllo TFT touch”. Infine, il segmento dell'arte bianca, che vede in KitchenAid Europe uno degli espositori di punta da sempre. “Per qaunto ci riguarda, oltre ai prodotti professional dedicati al canale Horeca, in fiera non mancherà l'ultima linea lanciata, una suite di prodotti (frullatore a immersione, chopper e sbattitore) senza fili, capaci di garantire le massime prestazioni con tutta la libertà possibile”, conclude la Direttrice Marketing Katia Caneva. Che aggiunge: “L'innovazione e la creatività in cucina sono da sempre cavalli di battaglia dell'azienda. Tutti i nostri prodotti garantiscono ottime prestazioni con uno sguardo rivolto ai grandi temi che ci circondano. Basti pensare alla nostra planetaria, che con il suo motore a trasmissione diretta elimina ogni perdita di potenza nonchè spreco energetico”.