Host2021: istruzioni per l’uso

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

News

Host2021: istruzioni per l’uso

Dall’acquisto dei biglietti alle dotazioni di sicurezza fuori e dentro la fiera, ecco tutto ciò che occorre sapere per partecipare alle 42a edizione dell’International Hospitality Exhibition.

Finalmente ci siamo, è giunto il momento di scaldare i motori per prepararsi alla visita a Host2021, in scena dal 22 al 26 ottobre. Ecco alcune informazioni essenziali su cosa fare e come muoversi in anticipo, ma anche le dotazioni di sicurezza che troveremo in fiera nei cinque giorni della manifestazione.

 

 

I biglietti

 

La biglietteria è soltanto online. Con la ricevuta di prevendita, munita di QR Code che sarà inviata via e-mail, è possibile entrare direttamente in fiera. Il link per l’acquisto è https://host.fieramilano.it/visitare/biglietteria.html
Il servizio di prevendita sarà attivo fino all'ultimo giorno di manifestazione.

 

È importante considerare che i biglietti daranno accesso anche alle fiere che si svolgono in contemporanea con HostMilano, TUTTOFOOD e MEAT-TECH.

 

 

L’ingresso in fiera

 

L’accesso al quartiere avviene solo previo controllo della temperatura corporea. È obbligatorio l’utilizzo costante delle mascherine. Nei guardaroba, gli indumenti e oggetti personali saranno riposti in appositi sacchetti porta abiti. L’accesso in fiera deve essere accompagnato dalla esibizione del Green Digital Pass: presso gli accessi del quartiere fieristico, saranno disponibili hub tamponi dove effettuare in loco un test antigenico rapido.

 

 

Pulizia e igiene

 

È prevista la frequente detersione di tutte le superfici di maggior contatto (maniglie, corrimano, pulsantiere ecc.). Sono stati predisposti erogatori di gel disinfettante nelle aree di maggior pedonabilità. Nei padiglioni sono state escluse le funzioni di ricircolo dell’aria, garantendo così un’adeguata areazione.

 

 

Gli stand

 

Gli spazi espositivi sono stati riorganizzati per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale e per garantire una migliore gestione dei flussi. Ogni espositore, nell’ambito del proprio spazio espositivo, dovrà rispettare le norme per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 oltre a garantire la pulizia interna del proprio stand.

 

 

La ristorazione

 

L’area ristorazione nello stand dovrà essere organizzata in modo da garantire il rispetto del distanziamento interpersonale. È possibile organizzare una modalità a buffet mediante somministrazione da parte di personale incaricato o self service con prodotti confezionati e monoporzione.

 

Tutte le informazioni sui protocolli di sicurezza sono consultabili al link https://www.fieramilano.it/sicurinsieme/