Prosegue l’impegno di Fiera Milano per fornire ai professionisti della filiera ospitalità gli strumenti adatti ad affrontare le nuove sfide del settore: il 23 novembre occhi puntati sulla sicurezza digitale.
La digitalizzazione accelera, così come l’adozione delle soluzioni dell’industria 4.0 ma anche il ricorso allo Smart working da parte di larghe fasce di dipendenti. Fiera Milano prosegue nel suo ruolo di consulenza e accompagnamento alla filiera dell’ospitalità per fornire elementi, formazione e informazione sulle nuove sfide che il settore è chiamato ad affrontare. Tra i temi più vivaci e ritornato prepotentemente alla ribalta in questo periodo c’è la sicurezza informatica o Cybersecurity. In particolare, i rischi legati all’incremento esponenziale delle forme di lavoro da remoto saranno affrontati il 23 novembre dalle ore 11 nel webinar Cybersecurity e Smart Working, nell’ambito dei Cyber Security Talks, brevi incontri di approfondimento che animano la Cyber Arena di SiCUREZZA, la manifestazione internazionale di Fiera Milano che si svolgerà dal 17 al 19 novembre 2021. La partecipazione al webinar è gratuita. È possibile registrarsi al link http://www.sicurezza.it/it/content/webinar
I principali esperti del settore daranno un quadro del problema e delle conseguenze degli attacchi Cyber sulla sicurezza aziendale. Nella sessione di lavoro, molto tecnica, sarà fornita ai partecipanti una check list per comprendere come difendere il proprio perimetro di sicurezza aziendale, quali contromisure adottare, come migliorare la capacità di risposta agli attacchi, come aumentare la consapevolezza sulle minacce e sull’importanza dei comportamenti adeguati da parte di dipendenti e amministratori nel lavoro a distanza.
Di altissimo profilo i relatori: Alvise Biffi, Coordinatore Steering Committee Cyber Security di Assolombarda, Vincenzo Calabrò, Referente Informatico e Funzionario alla Sicurezza CIS, Ministero dell’Interno e Professore a contratto di Tecnologie per la Sicurezza Informatica, UniRC, Gerardo Costabile, CEO, DeepCyber e Docente Sicurezza Aziendale presso Università San Raffaele di Roma e Stefano Zanero, Professore Associato del Politecnico di Milano.