Fino al 30 aprile 2023 sono aperte le candidature del premio di FieraMilano con PoliDesign nelle categorie Smart Label, Innovation Smart Label e Green Smart Label.
Uno sguardo sul futuro dell’ospitalità: in molti lo cercano, in tanti si vantano di conoscerlo, ma per capire veramente dove va l’innovazione, con la concretezza che sola viene dai progetti realizzati esiste un premio, un’etichetta verde, che questo futuro lo rende concreto e disponibile agli operatori. Stiamo parlando di Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale ormai riconosciuto a livello internazionale promosso da HostMilano e Fiera Milano in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale.
I riconoscimenti sono assegnati ai prodotti, servizi e progetti più innovativi che emergono per caratteristiche distintive in termini di funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale, etica o risvolti sociali nelle tre categorie Smart Label, Innovation Smart Label e Green Smart Label. Previste anche Menzioni Speciali per i prodotti food & beverage dal contenuto particolarmente innovativo.
“Mai come in contesti economici e sociali complessi come quelli attuali il design si può trasformare in una risorsa in grado di orientare le società e i sistemi produttivi verso nuovi modelli di sviluppo, diventando una leva strategica – ha detto Matteo Ingaramo, Presidente di Poli.design –. Sono certo che la competizione quest’anno sarà molto agguerrita e ci troveremo di fronte a un livello molto alto di progetti”.
Il premio, nato in occasione di HostMilano 2013, nelle cinque edizioni precedenti ha accolto oltre 790 candidature e premito 256 i prodotti e servizi.
Anche in questa sesta edizione, i prodotti, servizi e progetti premiati saranno pubblicati su un INDEX dedicato e saranno esposti nell’area SMART Products durante HostMilano 2023, la manifestazione leader mondiale per l’ospitalità professionale e il fuoricasa che si terrà a fieramilano dal 13 al 17 ottobre.
Le candidature, che tutte le aziende registrate a HostMilano 2023 possono presentare entro il 30 aprile 2023, saranno valutate da una commissione composta da docenti del Politecnico di Milano ed esperti del settore, secondo criteri di efficienza ed efficacia, tecnologia, fruibilità e vantaggi per l’utente.