Due aziende di ristorazione che nell’edizione 2021 si sono aggiudicate il prestigioso Smart Label, Host Innovation Award ci danno un feedback sul riconoscimento.
La ristorazione del futuro passa, anche, attraverso le soluzioni che ogni due anni si aggiudicano lo Smart Label, Host Innovation Award, il riconoscimento di HostMilano in collaborazione con POLI.design, con il patrocinio di ADI - Associazione Italiana per il Disegno Industriale giunto nel 2021 alla quinta edizione e ormai riconosciuto internazionalmente.
A ottobre scorso sono state assegnati 4 Innovation SMART label, 6 Green SMART Label e 15 Smart Label, Host Innovation Award. Stiamo chiedendo alle aziende vincitrici un feedback: oggi diamo uno sguardo al futuro del ristorante.
UNOX ha ottenuto il riconoscimento per il sistema brevettato MULTI.Day Hot Vacuum, la prima e unica macchina sottovuoto in grado di sigillare il cibo ancora caldo direttamente nella teglia utilizzata per la cottura. “L’Innovation Smart Label vinto ha messo in risalto l’unicità e la novità rappresentata dal prodotto sia in Italia sia nei mercati internazionali, accrescendo l’interesse per questa nuova tecnologia” spiegano dall’azienda, che ha deciso di impiegare l’etichetta verde nei propri canali social italiani ed esteri e ha dedicato un intero slider della propria home page al prodotto e a tutti i riconoscimenti conseguiti.
Quali tendenze intercetta il prodotto vincitore e che vantaggi dà all’operatore?
“Uno dei trend più sentiti del mondo del food service è quello degli sprechi, ma anche quello del delivery. L’innovazione apportata da MULTI.Day Hot Vacuum unita al nostro “frigo caldo” EVEREO capace di mantenere le vivande cotte alla temperatura di servizio fino a 72 ore, rivoluziona il metodo di conservazione dei cibi eliminando sprechi e tempi di attesa. Grazie alla pompa MULTI.Day agli operatori non è più chiesto di attendere un periodo di raffreddamento dei cibi prima della messa sottovuoto, le procedure della catena del freddo vengono completamente eliminate”.
RATIONAL ha ottenuto l’“etichetta verde” per il sistema di cottura intelligente iCombi Pro che “fin dalla sua introduzione nel mercato ha ricevuto un grande riscontro. Intelligenza e facilità d’uso sono caratteristiche immediatamente riconoscibili e apprezzate dai clienti, imprescindibili quando si sceglie l’attrezzatura da acquistare” spiegano dall’Ufficio Marketing Rational Italia.
Il riconoscimento dello Smart Label, Host Innovation Award 2021 è stato veicolato tramite social media e comunicati stampa, nazionali e internazionali, ed è andato ad arricchire l’albo d’oro dell’azienda.
L’innovazione nella ristorazione sarà ancora in primo piano al prossimo appuntamento di HostMilano, a Fieramilano Rho dal 13 al 17 ottobre 2023. La 43a edizione porterà in mostra tutte le filiere Horeca: Ristorazione Professionale, Bakery, Pizza, Pasta, Caffè, Tea, Bar, Macchine caffè, Vending, Gelato Pasticceria, Arredo, Tecnologia e Tavola.