Espositori da 44 Paesi porteranno soluzioni ad alto tasso di innovazione e sostenibilità a un pubblico di buyer e professionisti
È iniziata la spedizione dei mille, e più. Mancano otto mesi alla 43.ma edizione di HostMilano, prevista a fieramilano di Rho dal 13 al 17 ottobre prossimi, ma sono già oltre 1200 le aziende iscritte alla manifestazione. Provengono da almeno 44 Paesi con un tasso di internazionalità del 45% sul totale e numerosi top player internazionali.
Tra le nazioni più rappresentate si segnalano gli USA accanto ai Paesi europei quali Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera, e Regno Unito. Massiccia la rappresentanza italiana che terrà alta la bandiera, fondamentale in tutti i settori coperti da HostMilano.
Sono inoltre attesi circa 700 hosted buyer altamente profilati provenienti da 63 Paesi. Tra questi si segnalano distributori, food&beverage manager, rivenditori, esportatori/importatori; professionisti della ristorazione, del food service, del fuoricasa, del retail e della GDO; chef e operatori del settore ricettivo. Nella scorsa edizione i buyer sono arrivati in particolare da Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi.
La piattaforma leader mondiale per le tecnologie, prodotti, format e servizi per l’ospitalità professionale e il fuoricasa presenterà come ogni due anni una panoramica completa dell’innovazione nel settore, coniugata con affondi verticali nei singoli comparti, articolati in tre macroaree organizzate per affinità di filiera: Ristorazione Professionale e Bakery - Pasta- Pizza; Caffè -Tea, Bar - Macchine Caffè - Vending, Gelato - Pastry; Tavola-Tecnologia-Arredo Contract.
I settori afferenti al mondo bar e caffè costituiscono insieme il SIC – Salone Internazionale del Caffè, punto di riferimento internazionale dove sono presenti al completo tutti i protagonisti italiani ed esteri della filiera dal chicco verde alla tazza.