HostMilano, appuntamento al 2023

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

News

HostMilano, appuntamento al 2023

Confermate le date della 43a edizione, dal 13 al 17 ottobre, con tutte le filiere Horeca presenti: Ristorazione Professionale, Bakery, Pizza, Pasta, Caffè, Tea, Bar, Macchine caffè, Vending, Gelato Pasticceria, Arredo, Tecnologi e Tavola.

Guardare avanti, al futuro: oggi più che mai è la necessità di ogni operatore dell’ospitalità. Una attitudine che da sempre fa parte del Dna di HostMilano, la fiera internazionale leader del fuori casa e dell’HoReCa e del Retail. Per questo, dopo lo straordinario successo della 42esima edizione tenutasi in presenza lo scorso ottobre, la “macchina” di HostMilano si è già rimessa in moto per attrarre nei padiglioni di Rho Fiera tutti i key player mondiali dell’Hospitality professionale all’appuntamento con la 43a edizione, fissato a Fieramilano dal 13 al 17 ottobre 2023.

 

Un evento imprescindibile che farà convergere ancora una volta nella metropoli lombarda l’intero universo Horeca proveniente dai cinque angoli del pianeta, dalla Ristorazione Professionale al Bakery, Pizza e Pasta; dal Caffè, Tea, Bar, Macchine caffè, Vending, con lo storico SIC, Salone Internazionale del Caffè, al Gelato Pasticceria, passando per Arredo, Tecnologia e Tavola.

 

 

Hub mondiale dell’equipment

 

Lo si è visto tra i padiglioni di Fiera Milano Rho lo scorso ottobre: HostMilano ormai da molte edizioni si è assunta il ruolo di osservatorio privilegiato. Nei cinque giorni della manifestazione le più importanti aziende dei vari settori possono approfittare delle occasioni di business, ma anche, proprio come le centinaia di buyer e visitatori da tutto il mondo, osservare da vicino le innovazioni di prodotto e di servizio e scoprire le tendenze che plasmeranno l’ospitalità del futuro.

 

Un vero e proprio hub dell’equipment, come confermano i numeri dell’edizione 2021: 1.344 gli espositori che hanno riempito le corsie e animato gli scambi agli stand, di cui 433 esteri (con una percentuale di internazionalità del 32%) in rappresentanza di 43 Paesi. Se le delegazioni più numerose sono state quelle provenienti da Europa, Medio Oriente, Asia, Nord e Sud America e Africa, altrettanto di qualità è stato il contributo portato da una nutrita serie di top buyer giunti grazie alle partnership siglate con le più autorevoli associazioni di categoria, nazionali e internazionali. Il tutto è stato coronato dall’arrivo nelle due manifestazioni svoltesi eccezionalmente in contemporanea, HostMilano e TUTTOFOOD, di oltre 150 mila visitatori professionali: una presenza che ha superato ogni aspettativa.