La nuova rubrica social conferma HostMilano nel ruolo di trendsetter e garantisce uno sguardo professionale e approfondito sul nuovo corso dell’ospitalità mondiale.
Dove va l’ospitalità, di quali strumenti ha bisogno e come accoglierà le esigenze di una clientela mutata e multiforme? E quale è oggi il ruolo delle tecnologie nelle cucine e in hotel? A questa e altre domande risponde HoReCa Bites, la nuova rubrica social di HostMilano che vuole raccontare il dietro le quinte del mondo della ristorazione professionale, hotellerie e catering attraverso video interviste a grandi professionisti del settore.
I primi due protagonisti, entrambi basati a Milano, (riportiamo le loro considerazioni in questa newsletter) sono personaggi di spicco nei rispettivi ambiti. Davide Oldani, un ospite abituale dell’International Hospitality Exhibition, chef due stelle Michelin ideatore della cucina Pop e grande promotore della sostenibilità in cucina da tempi non sospetti. Ed Ernst Knam, Pastry Chef conosciuto in tutto il mondo come “Il Re del Cioccolato”.
Per ottenere una visione realmente completa dell’ospitalità, oltre a chef e pastry chef ci sono le tante figure dell’hospitality at large che frequentano e seguono HostMilano in quanto imprescindibile hub di innovazione. Architetti, designer, distributori, contractor, maitre, professionisti dell’accoglienza.
Ad aprile dunque HostMilano incontra Fabio Zanetello, Chef e Direttore Tecnico di un’iconica realtà produttrice di oggetti, utensili e macchinari per ristoranti, hotel e catering. In un'intervista inedita, Zanetello ci spiega cosa significhi fare Ricerca & Sviluppo per incontrare le esigenze delle aziende del mondo HoReCa, illustrando le attrezzature professionali di cui ogni ristorante di successo non può fare a meno.
L'intervista di maggio sarà invece dedicata ad Andrea Obertello, General Manager dell’hotel Four Seasons di Milano, che svelerà a HostMilano tutto quello che c'è da sapere oggi sulla gestione impeccabile di una realtà di lusso del settore alberghiero. Un’occasione per scoprire insieme alcune innovative modalità in cui la tecnologia ha perfezionato la customer experience, assicurando ai clienti un soggiorno indimenticabile.
Durante il percorso di avvicinamento a HostMilano 2023 saranno poi coinvolti e intervistati di volta in volta personaggi internazionali e innovatori del settore.
Trovate HoReCa Bites a questo indirizzo e sui canali social di HostMilano.