Tra business, trend, eventi e webinar, il mondo dell'ospitalità professionale non si ferma mai. In attesa dell'appuntamento a Fiera Milano, dal 22 al 26 ottobre 2021
Un format unico per un evento su scala globale. HostMilano non è solo la manifestazione leader a livello mondiale dedicata al comparto Ho.Re.Ca, dai semilavorati ai macchinari, dagli arredi alla tavola, passando per le attrezzature e tutto ciò che occorre per essere un locale di successo. Ma è anche la piattaforma dove ogni due anni - quella del 2021 sarà la 42a edizione, a fieramilano, dal 22 al 26 ottobre – le più importanti realtà nazionali e internazionali dell'ospitalità professionale si danno appuntamento per orientare il proprio business e conoscere le ultime innovazioni all'insegna del binomio tra qualità e tecnologia.
Un ruolo da trendsetter, tra anticipazioni delle principali tendenze in fatto di modelli di consumo e nuovi format dell’ospitalità, e un menu di centinaia di eventi che vedono la partecipazione dei più grandi chef, professionisti del mondo del caffè e maestri del gelato, cioccolato e pasticceria, che Host continua a svolgere tutto l’anno attraverso un network di attività che permettono di monitorare costantemente tutte le filiere del comparto e individuare le best practices internazionali a partire dalla viva voce dei protagonisti.
Tra gli strumenti di approfondimento qualitativo realizzati da Host nel suo ruolo di trendsetter per gli operatori del settore ci sono anche degli Osservatori a cadenza mensile e delle newsletter periodiche che raggiungono decine di migliaia di operatori italiani e stranieri, in tutto il mondo; con la stessa ottica gli Host Ambassadors, in un ideale accompagnamento verso Host2021, raccontano come si muovono i trend nei loro Paesi di appartenenza.
Nella sua vocazione di partner delle aziende espositrici, Host ha inaugurato un programma di webinar con il preciso obiettivo di aiutare gli operatori a orientare le loro scelte di business development in una fase di incertezza come quella attuale. Da Dubai a Miami, alle sessioni online interattive – organizzate congiuntamente da BIT – Borsa Internazionale del Turismo, HostMilano e TUTTOFOOD – hanno partecipato alcune tra le più autorevoli personalità del settore Food & Beverage e Hospitality, per condividere i loro progetti e le loro intuizioni sui temi più caldi del mondo dell’ospitalità.
Tra le ultime novità a conferma del dinamismo della manifestazione, anche il lancio di Fiera Milano Platform, la piattaforma di servizi e media avanzati, pensata per tutti i membri della community. Un insieme di soluzioni tecnologicamente innovative, che consente agli operatori di vivere una nuova esperienza sia fisica che digitale – “phygital” - e che mette in contatto diretto tutti gli stakeholder delle filiere appartenenti all’universo Ho.Re.Ca.