A Host2021 superate tutte le aspettative

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

In evidenza

A Host2021 superate tutte le aspettative

Sia i buyer “veterani” sia quelli arrivati per la prima volta sono rimasti piacevolmente colpiti dall’organizzazione, la ricchezza e la qualità della gamma esposta e dall’afflusso di visitatori.

Più facile, ricca, frequentata del previsto. Questa la sensazione dei buyer che hanno a centinaia raggiunto Milano per la 42a edizione di Host. Scommettendo sulla prima, grande fiera internazionale in presenza dedicata all’ospitalità e all’HoReCa dopo la pandemia, ma con le comprensibili cautele e incertezze. Subito fugate una volta arrivati “sul campo”.

 

“È stato più facile viaggiare arrivare qui di quanto mi aspettassi. Una bellissima esperienza, ho trovato la fiera più frequentata di quanto mi aspettassi” ha detto Jeremy Mottola dagli USA.

 

Era la prima volta che partecipava a HostMilano, Chen Mizrahi da Israele, è l’ha trovata “amazing”. “Sono molto contento e soddisfatto di quello che ho visto, penso che sia davvero molto grande e abbia una vasta offerta a livello di espositori e settori coperti”.

 

Prima volta a HostMilano anche per Ishita Singh di FEBC, azienda che si occupa di forniture per hotel e il fuoricasa negli Emirati Arabi Uniti. “Ci ha colpito in particolare l’ampiezza della gamma. È sicuramente una manifestazione da non perdere e da fare in presenza, perché nulla può sostituire il contatto personale con i fornitori. Dal punto di vista organizzativo, ho apprezzato in particolare l’assistenza continua e il modo in cui sono state gestite le misure di sicurezza anti-Covid”.

 

HostMilano è stata “una sensazione liberatoria” per Wesley Farnell, buyer canadese: “Finalmente possiamo essere in presenza! Gli incontri in persona sono il miglior modo per creare relazioni autentiche. Non mi aspettavo che lo show fosse così interessante, sono piacevolmente sorpreso dalla quantità di persone. Anche se immagino che ci siano meno visitatori del solito, dato che in molti dall’estero non hanno potuto viaggiare, questo consente di aver più tempo per parlare con gli operatori e fare conversazioni approfondite”.

 

“Sono già venuto molte volte a HostMilano, ma ogni volta è come se fosse la prima – chiosa Zaimir Kasolli giunto dall’Albania -, specialmente quest’anno che torniamo dopo l’interruzione dovuta alla pandemia. L’organizzazione è veramente ottima e altamente professionale”.

 

L’appuntamento, per tutti, è dunque alla 43a edizione, dal 13 al 17 ottobre 2023.