HostAmbassadors 2023

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Eventi

HostAmbassadors 2023

Vi presentiamo gli Ambassador che lavorano per reperire le nuove tendenze in giro per il mondo, da segnalare sui canali di HostMilano.

Arrivano da nove Paesi e quattro continenti. Sono gli HostAmbassador 2023, le antenne nel mondo di HostMilano, che negli anni oltre a fiera leader dell’HoReCa e del retail si è posizionata come trendsetter del mondo dell’ospitalità, segnalatrice e promotrice di tendenze anche grazie a una fitta rete di partner internazionali.

 

Iniziamo dagli antipodi, la lontanissima Australia. Da qui ci scrive Monique Ceccato, scrittrice freelance, content creator e fotografa. Nata e cresciuta nell’Australia occidentale, vive principalmente a Perth e ha pubblicato suoi lavori su 9Travel, Australian Hotelier, AWOL, Broadsheet, Delicious, Escape, FOUND, Get Lost, Karryon, NZ Herald, SBS Food, So Perth, So Where Next e The Upsider.

 

Rosa Moraes, firma di Vogue Brasile, è stata responsabile dello sviluppo del primo corso di laurea in arti culinarie in Brasile nel 1999 presso la Universidade Anhembi Morumbi di San Paolo. Appassionata sostenitrice della no-profit Gastromotiva, che promuove il cambiamento sociale attraverso la gastronomia in Brasile e nel mondo, ne supporta attivamente il laboratorio di innovazione e tecnologia.

 

Dal Canada Nancy D'Souza è una delle due voci dietro il blog She Said, She Said, che è stato candidato per diversi premi a partire dal suo lancio nel 2014. È nata e cresciuta negli Emirati Arabi Uniti e ha un approccio votato alla globalizzazione, avendo vissuto in quell’hub multiculturale oltre che in diverse città del mondo.

 

Un Paese di grandissimo interesse è l’India, dalla quale ci scrive Vernika Awal, scrittrice e giornalista gastronomica per vari quotidiani nazionali e sul suo blog Delectable Reveries. Da diversi anni lavorare sul concetto di #DelectablePunjab attraverso il quale mira a documentare la cultura e la cucina del suo Stato d'origine, il Punjab.

 

Il Vecchio Continente – ma ricco di nuove idee – è rappresentato per la Spagna da Lourdes Lopez, giornalista specializzata in digitale che scrive di cultura, gastronomia e viaggi per Repsol Guide, National Geographic, VIA Empresa e Nació Digital.

 

Dalla Francia culla della gastronomia, sono attive antenne e penna di Julie Gerbet, giornalista gastronomica freelance (per Grazia, Elle à Table, L'Express, MILK Décoration), redattrice (11 anni a Le Fooding), autrice, podcaster (ideatrice del podcast À Poêle). Ha appena lanciato la sua agenzia di Food business che gravita intorno alle giovani generazioni: La Relève.

 

Alexandra Gorsche scrive dall’Austria dove è managing partner ed editore della rivista di settore Falstaff Profi e, insieme al suo partner, proprietaria del food blog Genusspunkt. Nel 2015 ha lanciato la Falstaff Young Talents Cup, competizione volta alla promozione di giovani talenti per il settore alberghiero e della gastronomia.

 

Sally Prosser è una scrittrice di cibo e viaggi, fotografa food & lifestyle che vive nel sud-ovest del Regno Unito. Attraverso il suo blog pluripremiato My Custard Pie condivide la sua passione per la cucina casalinga, i prodotti coltivati localmente e artigianali e il viaggio con il cibo al centro.

 

Dall’Italia infine HostMilano ha coinvolto Lucrezia Worthington, social media manager, appassionata di viaggi e co-founder della rivista digitale di The Italy Insider, e Virginia Simoni, che dopo varie esperienze nel mondo dell’arte e della moda ha virato verso la sua passione per la cucina nel suo blog, Ragoût Food.