Host 2025 prepara competizioni, momenti formativi e show-cooking imperdibili

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Eventi

Host 2025 prepara competizioni, momenti formativi e show-cooking imperdibili

Inizia a definirsi il ricco palinsesto di partnership ed eventi, tra i quali l’iconico Smart Label – Host Innovation Award in collaborazione con POLI.design, che premia l’innovazione sostenibile e d’avanguardia.

Comincia a delinearsi il palinsesto di eventi di Host 2025 che, anche in questa edizione, sarà l’occasione per approfondire e anticipare i trend più interessanti con dati, ricerche, incontri con i più autorevoli esperti, ma anche esperienze dal vivo e appassionanti competizioni.

 

A cominciare da Smart Label – Host Innovation Award, il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ospitalità professionale promosso da HostMilano e Fiera Milano in partnership con POLI.design e patrocinato da ADI – Associazione per il Disegno Industriale, accompagnato dai Design Talks, incontri dedicati ad architetti e progettisti che attrarranno in manifestazione questo ulteriore target di visitatori professionali.

 

Ma gli appuntamenti imperdibili interesseranno tutti i settori. Le esibizioni dei migliori baristas mondiali esalteranno i caffè gourmet, i coffee mix e i nuovi metodi di estrazione, mentre i più grandi maestri internazionali della pasticceria stupiranno con le loro incredibili creazioni che fondono ingredienti audaci e ricette classiche, anche attraverso appassionanti campionati e competizioni.

 

Non mancheranno gli chef stellati, affermati o emergenti di successo, che condivideranno i loro segreti in entusiasmanti quanto istruttivi show-cooking, e i maestri della pizza che delizieranno e affascineranno il pubblico con le reinterpretazioni più contemporanee e innovative di questa grande icona della cucina italiana, fino agli incontri di approfondimento con gli esperti, organizzati in collaborazione con le associazioni partner.

 

Solo per citare alcuni esempi, la partnership con l’Accademia Maestri del Lievito Madre e i suoi affondi sulle mille declinazioni dei lievitati, a cominciare dal ‘king’ panettone, sempre più dolce per tutto l’anno. O ancora, la SCA - Specialty Coffee Association, che porterà a Host 2025 l’eccellenza nel caffè e nella crescente professionalità dei baristas con appuntamenti di livello mondiale che stanno suscitando già grande attesa tra i coffee lover.

 

L’agenda è in continuo sviluppo: appuntamento a fieramilano a Rho dal 17 al 21 ottobre 2025.