In piena azione il percorso di avvicinamento all’edizione 2023 di HostMilano che è presente nei principali contesti con una capillare azione di networking.
Manca un anno dalla mostra, ma la macchina di HostMilano non è mai stata ferma, e anzi intensifica le azioni sui mercati internazionali. La Road to Host è una serie di iniziative che vedono la presenza di HostMilano nei punti nevralgici dove si riunisce il meglio dell’opsitalità, per azioni di networking.
È letteralmente un giro del mondo in cento giorni: solo negli ultimi quattro mesi infatti l’International Hospitality Exhibition ha partecipato con uno stand dedicato a Chicago in un primario evento dell’ospitalità, per poi volare ad Abu Dhabi dove ancora si sono visti il caratteristico colore turchese dello stand con i rappresentanti di HostMilano. Da qui a Milano con il seguitissimo appuntamento di Chef Coffee Lab che ha visto i grandi chef del partner Ambasciatori del Gusto cucinare sotto il logo di HostMilano apprezzatissimi piatti che utilizzavano il caffè sotto varie forme, anche assai innovative.
Altro mese altro continente: lo stand di HostMilano è volato a Città del Messico dove ha portare il suo approccio smart. Ma la manifestazione è anche stata presentata più a Nord, negli Stati Uniti a San Diego, alla convention di FEDA, Foodservice Equipment Distributors Association, la associazione dei distributori statunitensi.
Infine, ad Amman è andata in scena la prima semifinale di The Dates Connection. Non solo un percorso di incontro e dialogo fra diverse culture gastronomiche e sensibilità creative, ma anche un’importante opportunità di networking e sviluppo del business, che valorizza le affinità tra i due mondi del Food & Beverage e dell’ospitalità e fuoricasa presidiati da TUTTOFOOD e HostMilano, che si terranno a fieramilano rispettivamente dall’8 all’11 maggio e dal 13 al 17 ottobre.
Un percorso che si propone di rendere sempre più efficace l’incontro tra domanda e offerta, creando occasioni di coinvolgimento per potenziali espositori e buyer direttamente sui loro mercati, avvalendosi, come abbiamo appena visto, anche di partnership con le più importanti associazioni locali.