A un mese dal taglio del nastro, un’edizione di HostMilano più che mai imperdibile

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Eventi

A un mese dal taglio del nastro, un’edizione di HostMilano più che mai imperdibile

Oltre 2.000 espositori da 50 Paesi, centinaia di buyer di alto profilo e migliaia di operatori da tutto il mondo si incontrano in appuntamenti d’affari ed eventi per anticipare il futuro dell’Ho.Re.Ca.

Interfacce intelligenti, automazione che si spinge fino ai robot più all’avanguardia, soluzioni responsabili con uno sguardo all’economia circolare. Format che soddisfano il desiderio dei consumatori di significative esperienze lifestyle. Sono solo alcuni dei temi più “caldi” che attendono i visitatori professionali da tutto il mondo a Host 2023, a fieramilano a Rho, dal 13 al 17 ottobre prossimi.

 

 

Numeri paragonabili ai livelli pre-pandemia

 

L’innovazione brilla più che mai sotto i riflettori di HostMilano, leader a livello mondiale per l’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail. Un’occasione imperdibile non solo per il business, ma anche per conoscere i nuovi trend grazie a oltre 2.000 espositori provenienti da 50 Paesi, tra i quali tutti i top player dei rispettivi settori.

 

Espositori che si incontrano con centinaia di buyer altamente qualificati, selezionati in 75 Paesi da tutti i continenti, anche in collaborazione con ITA-ICE Agenzia, e con decine di migliaia di operatori da ogni angolo del mondo: distributori, ristoranti, progettisti, hotel di lusso, chef e molto altro.

 

A conferma della validità del concetto espositivo, ritornano le tre macroaree che raggruppano i settori verticali per affinità di filiera. La Ristorazione Professionale con Bakery, Pizza e Pasta resta il fulcro con quasi metà delle iscrizioni, tra i quali grandi nomi quali ALI Group, Imperia & Monferrina, Just Eat, Miele, Moretti Forni, Polin, Rational, The Middleby Group e Unox.

 

 

Sinergie al servizio del business e del know-how

 

Il SIC, Salone Internazionale del Caffè, riunisce al gran completo le filiere del fuoricasa con i settori Bar, Macchine Caffè, Vending insieme a Caffè, Tea: dal chicco alla tazzina, dalle macchine agli accessori. Sono presenti tutti i principali attori italiani ed esteri, in una macroarea arricchita dai grandi protagonisti del Gelato e Pastry. Bianchi Vending, Carpigiani, Gruppo Cimbali, Gruppo Hoshizaki Brema, Hausbrandt Trieste, Isa, Kimbo, La Marzocco, Pregel, Rhea Vending o Seb Group sono solo alcuni dei nomi in vetrina.

 

Design, tecnologia e format che rispondono alle abitudini dei consumatori sono protagonisti dell’area Arredo, Tecnologia e Tavola. Qui presentano i loro format, concept e soluzioni più all’avanguardia top player come Abert - Broggi 1818, Arcturus Group, Bormioli Luigi, Calligaris, Costa Group, Ipratico, La Bottega dell’Albergo, Pedrali e Tognana.

 

A rendere ancora più imperdibile l’appuntamento con Host 2023 sarà un ricco calendario di eventi, tra i quali le premiazioni di Smart Label - Host Innovation Award, il prestigio riconoscimento all’innovazione sostenibile promosso da HostMilano e Fiera Milano, e la relativa area espositiva.

 

Il modo migliore per non perdersi nulla? Registrarsi subito online sul sito HostMilano.