A Host 2023 si progetta il futuro del contract e del design per l’ospitalità

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Arredo

A Host 2023 si progetta il futuro del contract e del design per l’ospitalità

L’ospitalità contemporanea è caratterizzata da un grande dinamismo: modi di vivere, tendenze, preferenze e attitudini stimolano nuovi format e layout e tecnologie innovative e sostenibili

I consumatori cercano esperienze condivise e momenti di intrattenimento per connettersi con gli altri e creare ricordi memorabili. E questo è ciò che chiedono anche a chi fornisce ospitalità. Occorre aggiornarsi costantemente per essere in grado di proporre format e soluzioni che possano rispondere al meglio alle esigenze di una clientela sempre più esigente.

 

Design, arredi e addirittura l’allestimento della tavola, devono saper cogliere e interpretare nuovi trend e elaborare idee creative per dare vita a spazi funzionali e innovativi, ma anche di qualità e attenti alla sostenibilità.

 

 

I leader presentano l’ospitalità di domani

 

Ai settori dell’Arredo, Tecnologia e della Tavola Host 2023, a fieramilano a Rho da venerdì 13 a martedì 17 ottobre prossimi, dedica due interi padiglioni, il 9 e l’11 (ingresso consigliato Porta Sud), che presentano una panoramica completa delle tendenze grazie alla presenza delle aziende leader. Un’occasione unica per comprendere come ridefinire gli spazi attraverso scelte attente al business ma anche consapevoli.

 

“Presenteremo un design innovativo che utilizza una smaltatura opaco brevettata che dona l’aspetto dell’autentica terracotta”, commenta per esempio Anne Kemp, Marketing Assistant di RAK Porcelain Europe.

 

Anaïs Barak, Chief Marketing Officer di Stölze Lausitz, aggiunge che “abbiamo investito in un forno ibrido (gas/elettrico) che riduce il consumo energetico e le emissioni di carbonio fino al 20%”.

 

Marcos Grespan, Commercial Director della brasiliana Tramontina, conclude che “trattiamo le acque con dispositivi speciali, con percentuali di riutilizzo dell’acqua fino al 100% in alcuni stabilimenti”.

 

Per parlare di innovazione sostenibile da non perdere anche i Design Talks, in partnership con POLI.design (pad. 11 Stand U47 Z52), un ciclo di seminari dedicati agli architetti e agli esperti del settore ospitalità, oltre naturalmente all’area dedicata ai prodotti vincitori del prestigioso Smart Label – Host Innovation Award (pad. 6 Stand A44 B43 B49 B50).

 

Appuntamento quindi a Host 2023, per esplorare il mondo dell’Arredo, della Tecnologia e della Tavola.