900 aziende già iscritte (44% dall’estero) e un concetto espositivo multisettoriale che si arricchisce ulteriormente con l’adesione al MIPPP (salone delle tecnologie per l’Arte Bianca) del Consorzio SIPAN.
Comincia a entrare nel vivo il percorso di avvicinamento a Host 2025, la manifestazione leader mondiale nell’ospitalità professionale e il food retail, che si terrà a fieramilano a Rho dal 17 al 21 ottobre del prossimo anno.
Sarà un’edizione ancora più internazionale: a un anno e mezzo dalla mostra sono già oltre 900 le aziende registrate, delle quali circa 400 (il 44%) estere, provenienti dai cinque continenti. Attualmente i Paesi più rappresentati sono, nell’ordine, Spagna, Germania, Francia, USA e Paesi Bassi. Espositori da tutto il mondo che animeranno un concetto espositivo multisettoriale capace di coniugare una panoramica completa sull’innovazione in tutta l’ospitalità professionale con gli approfondimenti verticali nei singoli settori, suddiviso in tre macroaree che valorizzano le affinità di filiera tra comparti specializzati: Ristorazione Professionale, Pane Pasta Pizza; Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending, Gelato-Pastry; Arredo-Tecnologia e Tavola.
Un concept che sa evolversi costantemente per anticipare le esigenze in costante cambiamento dei mercati: una delle novità di Host 2025 sarà il rafforzamento dell’area dedicata all’Arte Bianca, con l’adesione al salone verticale MIPPP - Milano Pane, Pizza Pasta del Consorzio SIPAN, forte di oltre 60 aziende italiane leader nelle tecnologie per il settore, che porterà a Host 2025 l’innovazione di prossima generazione. Un ampliamento organico che amplierà la platea dei visitatori professionisti con più panificatori, distributori, retailer e molto altro.
Tra gli altri punti di forza il ricco palinsesto di eventi, tra i quali la settima edizione di Smart Label – Host Innovation Award.
Prosegue nel frattempo Road to Host 2025, il percorso internazionale verso la prossima edizione che prevede workshop e momenti di networking in Nord e Sud America, Europa, Paesi del Golfo ed Estremo Oriente. Dopo i recenti appuntamenti di Toronto e Chicago le prossime tappe prevedono, tra le altre, Copenaghen in Europa, Riyadh in Medio Oriente.