HostMilano e SICUREZZA organizzano il prossimo 21 aprile alle ore 11.00-12.30 un free webinar sui temi della sanificazione e sicurezza negli esercizi commerciali food, food service e hospitality.
E’ evidente la necessità degli imprenditori e dei professionisti di trovare nuovi metodi e approcci verso le problematiche emerse durante la pandemia, portando allo sviluppo di una nuova cultura e metodologia che va oltre gli abituali concetti di prevenzione e sicurezza igienico-sanitaria. Servono nuovi strumenti, nuovi servizi e soprattutto nuove competenze professionali in grado di gestire la complessità di fattori da considerare.
I servizi di prevenzione e controllo delle contaminazioni di origine biologica, chimica e fisica nei luoghi di lavoro ed aperti al pubblico, devono diventare trasversali, basati sulla logica “OneHealth” e in grado di garantire elevati standard di salubrità e sicurezza attraverso la valutazione dei rischi di molteplici parametri in funzione delle caratteristiche intrinseche deigli spazi.
Non solo per i clienti, che devono ritrovare la fiducia nel frequentare luoghi fuori casa, ma anche per i titolari degli esercizi pubblici che si trovano a dover interpretare e applicare le richieste normative, contrastando nello stesso tempo la crisi e garantendo la business continuity.
Diventa pertanto indispensabile far evolvere i protocolli esistenti verso modelli innovativi di prevenzione e controllo, fornendo strumenti concreti alle Imprese virtuose per differenziarsi, facendo emergere in modo tangibile e certificato la sicurezza e salubrità degli ambienti.
· Cosa abbiamo imparato e cosa cambierà per il mondo HORECA
· Tiriamo le somme e misuriamo i danni provocati dal Covid nel settore food & hospitality
· Tecnologie disponibili per garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti
· Riqualificazione degli spazi, gestione e monitoraggio dei parametri di sicurezza
· Nuove regole, modelli e professionalità come opportunità e strumenti per crescita e sviluppo
· Strategie di comunicazione e fidelizzazione dei clienti
· Operatori del settore HORECA, Food Service & Hospitality, Retail, GD/GDO
· Imprese delle tecnologie per la sicurezza e la salubrità degli ambienti
CHAIRMAN
Massimo Artorige Giubilesi, Presidente dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria, Presidente di FCSI Italian Unit, CEO Giubilesi&Associati
Interverranno:
Silvia Cettineo, Account Manager Italia, Kiwa Cermet Italia
Raffaele De Astis, Presidente, Assosicurezza
Vincenzo Dell’Anna, Reumatologo e Idrologo medico, Membro del Direttivo Società Italiana di Ossigenozonoterapia
Andrea Doglioni Majer, Presidente, Assofoodtec/Ucimac ‐ ANIMA Confindustria
Angelo Iorio, Esperto in sanificazione professionale
Giulio Iucci, Presidente, Anie Sicurezza
Paolo Pizzocaro, Exhibition Director, BU Food, Tech, Travel & Industry, Fiera Milano
Andrea Rossi, Presidente, EFCEM Italia
Presidente dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria, Presidente di FCSI Italian Unit, CEO Giubilesi&Associati
Dopo aver maturato 15 anni di esperienze come Direttore Qualità, Sicurezza a Relazioni Esterne nelle multinazionali della produzione, ristorazione, facility management, dal 2000 guida una società di consulenza, formazione, servizi specialistici al servizio di Imprese ed Enti che operano nella filiera alimentare (import-export, produzione, trasformazione, distribuzione, ristorazione), nell’industria dell’ospitalità e del benessere e nei servizi alla persona. Si occupa di consulenza e formazione direzionale per Imprese ed Enti Pubblici in materia di sicurezza alimentare, tecnologie di produzione, salubrità ambientale, prevenzione dei reati alimentari e tutela della salute dei consumatori, gestione degli stati di crisi e di allerta, relazioni esterne con la PA e l’AC. È stato Food Safety Specialist Advisor per EXPO2015, Responsabile del settore ristorazione scolastica del Progetto Europeo “Mangio Sano, Informato e Soddisfatto” e “Biobenessere”, co-progettista e tutor del progetto “Multietnicità e Sicurezza alimentare” per le comunità cinese, araba, ispano-americana. Co-autore del libro “HACCP” e del testo universitario “Manuale della Ristorazione” e “Progettare la Ristorazione Professionale“. Attualmente è Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria, Presidente di FCSI Italian Unit (Foodservice Consultants Society International), Docente a contratto presso Università, Fondazioni e Scuole di Alta formazione, Direttore Scientifico ed Esperto di Sicurezza Alimentare per prestigiose riviste del settore industria, ristorazione, ospitalità. Nel 2020 ha ottenuto la certificazione professionale di Manager per la Salubrità degli Ambienti.
Account Manager Italia, Kiwa Cermet Italia
Dopo una laurea in Giurisprudenza – Università degli Studi di Bologna - con tesi in Diritto Commerciale, inizia la sua vita professionale nel mondo dei servizi di certificazione nel 1999 come consulente in realtà del settore informatico e del settore socio-assistenziale in regime residenziale, sviluppando sin da subito particolare interesse nei confronti del settore dei servizi. Dal 2004 al 2010 ricopre il ruolo di Lead Auditor presso Enti di certificazione per la conduzione di verifiche di III parte per importanti e complesse realtà del settore dei servizi. Dal 2007 -2013 opera come Sector Manager in ambito Certificazione di Servizio, per l’Ente di Certificazione TUV SUD Italia srl, con la responsabilità di sviluppare nuovi ed innovativi progetti in ambito certificazione di servizio e/o processo. Dal 2013 – 2014 ricopre il ruolo Operation Regional Manager, per l’Ente di Certificazione TUV SUD Italia srl , con la Responsabilità dell’Area Centro Sud. Dal 2014 al 2015 è Customer Service Manager Italia, per l’Ente di Certificazione TUV SUD Italia srl, con la responsabilità dello sviluppo pe gestione portafoglio Clienti Italia. Dal 2015 ad oggi Account Manager Italia presso Kiwa Cermet Italia S.p.A con la responsabilità dello sviluppo nuovo business e gestione parco Clienti.
Presidente, Assosicurezza
Raffale De Astis è amministratore delegato e Managing Director di CIAS elettronica S.r.l.. Dal 2000 è Consigliere del Direttivo di Assosicurezza, diventandone Presidente nel 2017. Assosicurezza, associazione nazionale costruttori e distributori di sistemi di sicurezza, vanta ad oggi più di 20 anni di attività a sostegno degli associati, rappresentandoli, promuovendo la collaborazione, sostenendone la formazione, l’aggiornamento e lo sviluppo.
Reumatologo e Idrologo medico, Membro del Direttivo Società Italiana di Ossigenozonoterapia
Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1982, consegue la specializzazione in Reumatologia nel 1986 ed in Idrologia medica nel 1992. Ha ricoperto numerosi incarichi nella Medicina territoriale. Esperto in Metodologie didattiche, ha all’attivo oltre 130 corsi di formazione nell’ambito del programma di Educazione Medica Continua per gli operatori della sanità ed è responsabile del Comitato Scientifico di Alias srl - Provider 2806. Ozonoterapeuta è Membro del Direttivo della Sioot (Società Italiana di Ossigeno Ozonoterapia) e responsabile scientifico di Biogood srl.
Presidente, Assofoodtec/Ucimac ‐ ANIMA Confindustria
Ingegnere 53enne di origine milanese, parla quattro lingue straniere e vive tra Bergamo e Stoccolma. Attualmente è Presidente e Ceo della Carimali Spa. Dopo gli studi acquisisce esperienza nelle imprese di famiglia attive nella produzione di macchine vending, ricoprendo diverse funzioni in ambito tecnico, commerciale e infine come Amministratore Delegato di una delle società del gruppo. In quel periodo ha inoltre collaborato con le associazioni italiane e internazionali del vending anche in qualità di coordinatore di gruppi di lavoro. Da circa dieci anni ha gradualmente spostato la sua attività nel settore contiguo delle macchine per caffè, costituendo il gruppo Vea Ventures che oggi comprende aziende con sedi in Italia, Cina e negli USA specializzate nella produzione di apparecchi professionali e semiprofessionali, oltre che dei relativi accessori e di tecnologie proprietarie.
CEO e CO-Owner, A.Ni.Ma 2 Technological Services
Angelo Iorio classe 1976, laurea in Ingegneria Nucleare, dopo 18 anni passati come consulente aziendale ed export manager per le più grandi aziende internazionali di illuminazione, nel 2019 fonda la A.Ni.Ma 2 S.r.l., società di consulenza e commercializzazione di materiale tecnologico. Assistente presso il Politecnico di Milano, facoltà di Design, corso Lighting design, durante la carriera universitaria pubblica 2 libri di illuminotecnica professionale e 6 articoli per il mensile del Mensa Italia.
Presidente, Anie Sicurezza
Laureato in Sociologia, è Amministratore Delegato delle seguenti Società: Metrovox (progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza); Cloud Europe (Disaster Recovery/Business Continuity e Data Center), Neulos Visiotech (piattaforme software neurali di Intelligenza Artificiale); Consorzio STONE (aziende nel settore della sicurezza). Dal 2017 è Presidente di ANIE SICUREZZA (Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici), all’interno di Federazione ANIE. Ha partecipato in qualità di delegato ANIE ai lavori della Commissione Cybersecurity di Confindustria. Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni in ambito Cyber Security, Artificial Intelligence, Internet of Things applicato al comparto Fire & Security in Italia.
Exhibition Director, BU Food, Tech, Travel & Industry, Fiera Milano
Exhibition Director BU Food, Tech, Travel & Industry – Fiera Milano Paolo Pizzocaro ha maturato una lunga esperienza in organizzazione di eventi B2B in diversi comparti produttivi e industriali. Dal 2019 è Direttore delle manifestazioni dei settori Food, Tech, Travel & Industry di Fiera Milano, divisione di cui fanno parte Transpotec Logitec, evento leader in Italia per trasporti e logistica e TUTTOfood, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare.
Presidente, Efcem
Andrea Rossi, da più di 30 anni nel settore elettrodomestici e attrezzature professionali. Nel corso della carriera ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità manageriale e complessità aziendale con un'esperienza decennale significativa a livello internazionale. Nelle aree di marketing e sviluppo, ha contribuito al miglioramento significativo della qualità dei prodotti e ha sviluppato nuove opportunità di business e turn around di affari, consentendo di vantare una grande esperienza nella capacità di problem solving dal punto di vista tecnico e commerciale. Dal 2014 in Electrolux Professional, ricopre oggi la posizione di Direttore del laboratorio di sviluppo prodotto nel team di Ricerca e Sviluppo Globale. Dal 2019 è Presidente EFCEM Italia (Associazione Produttori Attrezzature per Ristorazione e Ospitalità).
Fiera Milano S.p.A.
Strada Statale del Sempione 28, 20017
Rho (Milano)
Mappe
Info utili
Convenzioni
Come arrivare
Dove mangiare
Loghi e banner
Iscriviti alla newsletter
Privacy
Cookies
© 2020 HOST All rights reserved.