La Fiera quest’anno inizierà subito con un evento memorabile: THE WORLD TROPHY OF TIRAMISU’. Al momento le squadre già iscritte al campionato sono: Italia, Giappone, Cina, Perù, Colombia, Australia, Francia, Paesi Bassi. Il termine di iscrizione è fissato per il 30 Gennaio 2023. Saranno ben 12 le Nazioni in gara per contendersi il Titolo. La competizione vedrà gareggiare nello stesso giorno 2 batterie con a disposizione un tempo massimo di 4 ore ciascuna In contemporanea ci saranno dimostrazioni di Gelato e Pezzi duri. I gelatieri della Fipgc appartenenti alle Equipe Eccellenze Italiane daranno sfogo alla loro fantasia creando coppe e piatti da ristorazione dedicate unicamente al Gelato.
Al termine dei lavori ci saranno le premiazioni e verrà decretato Il Campione del Mondo del Tiramisù e la squadra Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria.
In contemporanea ci sarà il termine dei lavori anche per l’assegnazione degli Awards della Panificazione con relativa Premiazione.
Nello stesso giorno ci saranno i festeggiamenti per i 10 anni di attività della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria con la partecipazione di oltre 150 pasticceri provenienti da tutto il mondo.