Ritorna finalmente THE WORLD TROPHY OF PASTRY GELATO AND CHOCOLATE alla sua 4° edizione. 12 Nazioni provenienti da 4 Continenti si sfideranno a suon di dolci e gelati. Le squadre saranno composte da 3 elementi impegnati rispettivamente in: 1) Piece Artistica in Zucchero Artistico e preparazione Torta Moderna 2) Piece Artistica in Pastigliaggio e preparazione della monoporzione Gelato 3) Piece Artistica in Cioccolato e preparazione di 2 praline Al momento le selezioni sono state svolte in Australia, Cina, Giappone, Perù, Colombia. Siamo in attesa dello svolgimento delle selezioni Nazionali per le squadre di: Italia, Messico, Francia, Romania, Ungheria, Argentina e Paesi Bassi.
In contemporanea ci saranno gli AWARD DEGLI CHEF DELLA PANIFICAZIONE. Nel laboratorio laterale si alterneranno Chef Panificatori che daranno luogo a creazioni di Pane Artistico in abbinamento a pani del territorio di appartenenza.
THE WORLD TROPHY OF PASTRY GELATO E CHOCOLATE vedrà il suo secondo giorno di gara. Al termine dei lavori ci saranno le premiazioni e verrà decretato Il Campione del Mondo del Tiramisù e la squadra Campione del Mondo di Pasticceria e Gelateria.
In contemporanea ci sarà il termine dei lavori anche per l’assegnazione degli Awards della Panificazione con relativa Premiazione.
Nello stesso giorno ci saranno i festeggiamenti per i 10 anni di attività della Federazione Internazionale di Pasticceria Gelateria e Cioccolateria con la partecipazione di oltre 150 pasticceri provenienti da tutto il mondo.