Innovare, cambiare, crescere: FCSI Italia partecipa a HOST 2021

fieramilano, Rho
17-21.10.2025

Innovare, cambiare, crescere: FCSI Italia partecipa a HOST 2021

FCSI Italia è lieta di annunciare la presenza alla 42esima edizione di HOST 2021, particolarmente significativa per l’Associazione, punto di riferimento per i Professionisti e le Imprese che operano nel settore food service& hospitality, soprattutto in questo 2021 in cui HOST si svolgerà in contemporanea con TUTTOFOOD, rassegna dedicata alle aziende che operano nel sistema agroalimentare.

 

Una coincidenza che ha spinto FCSI Italia a presenziare con uno “stand sostenibile e sicuro” nel quale esperti di profilo internazionale daranno vita a incontri diretti, meeting e workshop su tematiche tecnico-scientifiche, gestionali, economiche per presentare le sfide e le opportunità per affrontare il particolare periodo che sta attraversando l’intero comparto.

 

Lo stand FCSI sarà ubicato al Padiglione 7 (Stand E49 E57/F50 F58) e sarà l’unico della fiera ad esser dotato di un innovativo sistema di sanificazione delle aree perimetrali ed interne, per garantire lo sviluppo del programma in assoluta serenità per organizzatori e ospiti.

 

Tutti gli eventi curati da FCSI Italia saranno tradotti in simultanea ITA-ENG e trasmessi in diretta streaming su canale dedicato, dando la possibilità di partecipare a distanza o tramite una web-tv dedicata o rivedendoli in seguito grazie al servizio on-demand.

 

Innovare, cambiare, crescere: sono queste le tre parole chiave che caratterizzeranno le cinque giornate del programma FCSI Italia per HOST 2021, sviluppate con incontri divisi per aree tematiche che sono al centro del dibattito globale, al quale i Professional Member e gli Allied FCSI, insieme con Università, Istituzioni e Player di mercato contribuiranno, condividendo idee, progetti e visioni innovative per una nuova identità professionale del settore.

 

Il primo giorno 22 Ottobre sarà dedicato alla sicurezza: tema da sempre vitale per un settore come quello del food service & hospitality ma divenuto ancora più importante dopo i recenti sviluppi legati alla situazione sanitaria e al bisogno di garanzie da parte dei cittadini.

 

Il secondo giorno 23 Ottobre sarà dedicato alla sostenibilità: le nuove misure da adottare in un settore stravolto dalla pandemia devono in primis essere efficienti e aderenti alle normative, ma anche essere rispettose dell’ambiente e sostenibili economicamente nel bilancio aziendale.

 

Il terzo giorno 24 Ottobre sarà dedicato alle tecnologie: verranno analizzati le ultime novità applicate ai processi di produzione, conservazione e miglioramento della shelf-life, con attenzione verso le soluzioni che prevengono le contaminazioni degli ambienti di lavoro e aperti al pubblico.

 

Il quarto giorno 25 Ottobre si discuterà di innovazione: legata non solo alle tecnologie e alle infrastrutture, ma ai nuovi processi operativi e di lavoro, nati e sviluppati in questo periodo particolare che necessita di radicali cambiamenti a livello culturale e gestionale.

 

Il quinto giorno 26 Ottobre regnerà la comunicazione: strategie e tecnologie per coprire le distanze, comunicare e gestire con efficacia e tempestività le relazioni con i collaboratori, i clienti, le Istituzioni, sviluppando il digitale a favore del business e della reputazione aziendale.

 

A questi momenti d’incontro e scambio di idee per il futuro, si alterneranno altri eventi, come l’assegnazione di premi ai giovani studenti di Istituti Alberghieri/Scuole di Alta Formazione che si sono contraddistinti negli specifici project work e il Party FCSI di Domenica 24 ottobre, evento ad invito riservato ai Professional Member e Allied FCSI, ai rappresentanti di autorità governative, istituzioni pubbliche e società di gestione player di mercato.

 

Per il programma dettagliato degli eventi previsti e per non perdervi l’opportunità di riservare il vostro posto agli eventi, ricevendo anche il biglietto omaggio per visitare la Fiera, consultate il nostro sito web www.fcsi-italia.org, che verrà costantemente aggiornato con tutte le novità.

A cura di FCSI