A cura di Aicaf Accademia Italiana Maestri del caffè e ALTOGA Associazione Nazionale Torrefattori e Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari.
15 BARISTI AL 7° GRAN PREMIO DELLA CAFFETTERIA ITALIANA
Host 2021
Nelle date del 22-23 ottobre 2021 rispettivamente si svolgeranno le semifinali e le finali del Gran Premio della caffetteria Italiana che è giunto alla settima edizione.
Baristi di livello provenienti da tutto lo stivale che hanno superato le prime selezioni si cimenteranno nel realizzare i migliori espressi, cappuccini e drink al caffè.
Una competizione che nelle ultime edizioni ha visto una crescita qualitativa dei concorrenti e delle bevande realizzate.
Il compito del Gran Premio della Caffetteria è quello di ricercare i migliori professionisti del settore caffè e di promuovere l’enogastronomia italiana attraverso l’utilizzo di materie prime e prodotti del nostro territorio mitigati con il caffè.
Da quest’anno il Gran Premio ha aperto le porte anche all’estero , ma con regole ben precise sull’italianità dei prodotti che vengono utilizzati.
Eco i 15 semifinalisti:
ALESSANDRO CONSOLI - CATANIA
IGOR MASELLA - TRENTO
ANTONIO TAMBUIRRINO - CASERTA
VITO FRANCESCO SUSSARELLU - SASSARI
CESARE BASSANI - BRESCIA
FRANCESCO MASALA - SASSARI
CARMELA MARESCA - NAPOLI
LORENZO GRIFFO - CASERTA
DENY PESCE - CROAZIA
FABRIZIO ABRESCIA - TORINO
LORENZO TUMELERO - TORINO
DENIS FERRARI – MONZA BRIANZA
EMANUELE TACCHIO - MILANO
MASSIMILIANO SALDI - PAVIA
LUCA ROMITO – PADOVA
Vi aspettiamo numerosi a conoscere e a scoprire il Villaggio del caffè dove grazie all’Altoga e ai Baristi di Aicaf potrete degustare caffè e specialità della caffetteria Italiana.
Pad. 22 V16 V18 Z15 Z17