WORLD PASTA DAY 2015

A cura di AIDEPI - Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta Italiane
26 e 27 ottobre 
Centro Congressi Stella Polare, Sala Martini
 
E’ un’edizione speciale quella della Giornata Mondiale della pasta del 2015, affiancata da il Congresso Mondiale della Pasta, che si compone di diversi tavoli tematici, tra i quali anche un summit di nutrizionisti che da tutto il mondo si confronteranno sulle indiscutibili qualità nutrizionali del piatto simbolo dell’Italia.
Obiettivo dell’iniziativa è celebrare la pasta e comunicarne i pregi nutrizionali a media e consumatori, spiegando come questo alimento globale e consumato ormai in tutti i continenti, sia in grado di soddisfare non solo i primari requisiti dell’alimentazione ma anche di esaltare le più ricercate sperimentazioni in campo gastronomico.

Come ogni anno, interverranno produttori, economisti, nutrizionisti, opinion leader e media da tutto il mondo, per festeggiare un alimento antico e ricco di storia, entrato ormai nelle consuetudini alimentari di moltissimi Paesi.

Iltema conduttore è lavalorizzazione della pasta sotto il profilo del gusto, delle sue proprietà nutrizionali e del suo essere un alimento sostenibile dal punto di vista ambientale ed economico, perfettamente in linea con il tema di Expo “Feeding the planet, energy for life”.