3 caffè speciali dall'Honduras. Umami Area caffè e sostenibilità

A cura di La Genovese

RACCONTO DI UN VIAGGIO
DIALOGO TRA ANDREJ GODINA E ALESSANDRO BOREA.
A SEGUIRE CUPPING DEI TRE NUOVI CAFFÈ BOREA SPECIALTY
CON ALBERTO POLOJAC
 
Il racconto sarà quello di un viaggio tra i produttori di caffè dell’Honduras, dell’incontro tra persone che, pur stando in porzioni di mondo diverse, dedicano il proprio lavoro al caffè. Un incontro che si è potuto realizzare grazie a Umami Area Honduras.
Il dialogo tra Alessandro Borea e Andrej Godina, presidente di Umami Area Italia sulla loro esperienza in Honduras sarà il pretesto per parlare di sostenibilità ambientale e sociale, del contributo che torrefattori e consumatori possono dare e di come sia possibile fare business responsabilmente.
 
Il dialogo terminerà con un cupping, guidato da Alberto Polojac,  green coffee specialist.  I visitatori potranno scoprire questa metodologia di assaggio del caffè utilizzata dagli esperti per valutarne qualità e scoprirne  eventuali difetti. 
In assaggio tre nuovi caffè Borea Specialty presentati in anteprima a Host Milano: Honduras Panchito Honey, Honduras Neo Portillo Parainema Natural, Honduras Finca El Egido Washed.
Tre specialty scelti direttamente in Honduras da Alessandro Borea  tra quelli selezionati da Alberto Plojac.
 
Alberto Polojac Green coffee specialist, titolare della Imperator, che importa caffè crudi da tutto il mondo. Vincitore del titolo italiano Cup Tasting Championship (2019), Q Grader dalla Speciality Coffee Association of America (SCAA) dal 2010, Trainer autorizzato della Speciality Coffee Association of Europe (SCAE) (2013), coordinatore nazionale SCA, direttore della Bloom Coffee School di Trieste
 
Alessandro Borea, Ad La Genovese, membro del CdA dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, membro del Consiglio Direttivo della Camera Arbitrale Italiana del Caffè.
 
Andrej Godina, Trainer SCA con un PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’industria del Caffè, socio fondatore di Umami Area. Dal 2015 organizza corsi di formazione nei paesi di origine per appassionati di caffè e coltivatori locali, con lo scopo di promuovere la cultura del caffè e un maggior senso di responsabilità sociale lungo tutto la filiera.
 
 
SAVE THE DATE
3 caffè speciali dall'Honduras, Umami Area caffè e sostenibilità.
Racconto di un viaggio, dialogo tra Andrej Godina e Alessandro Borea e cupping con Alberto Polojac
Lunedì 21 ottobre dalle 14:00 | La Genovese Pad 14 stand H40