Sensory PaL. Specialty experience

Degustazione guidata con Valentina Palange di Specialty Pal dei Borea Specialty Coffee
A cura di La Genovese, Pad 14 stand H40

Per Valentina Palange il mondo degli Specialty Coffee non ha segreti! Anima di Specialty Pal, sabato 19 ottobre sarà allo stand La Genovese per guidare i coffee lovers alla scoperta, attraverso una mappa degli aromi, di tutte le differenti note e sfumature delle fragranze che scaturiscono dai Borea Specialty coffee.

Sensory PaL: un workshop incentrato completamente sulla Sensory Experience del caffè.
I protagonisti, oltre al caffè, saranno i sensi delle persone che parteciperanno attivamente al workshop, coinvolti in un gioco che li porterà a identificare le caratteristiche olfattive di ogni elemento presente sul coffeedesk per poi ritrovarle nelle note aromatiche del caffè, in pieno stile Third Wave. I più arditi poi potranno provare lo slurping!

Due i metodi di estrazione prescelti per questa Sensory Esperience. La moka, oggetto sicuramente presente in tutte le cucine italiane, scelto per sfatare il mito che gli specialty siano solo per super addicted. E il V60, tradizionale metodo di estrazione a filtro nato in Germania ai primi del 1900, capace di trasportare in tazza tutte le qualità aromatiche del caffè.

Valentina Palange è prima di tutto una coffee lover, co-founder insieme a Luca Rinaldi di Specialty PaL, un progetto oramai internazionale che punta a comunicare la scena specialty, e più in generale del caffè di qualità, in Italia per rendere il consumatore consapevole delle proprie scelte.
Il suo motto: «ognuno di noi ha diritto di scelta, ma come si fa se non si conosce la materia?»

 
SAVE THE DATE

Sensory PaL. Specialty experience.
Degustazione guidata con Valentina Palange di Specialty Pal dei Borea Specialty Coffee

Sabato 19 ottobre dalle 11:30 alle 13:00 | La Genovese Pad 14 stand H40 Fiera HostMilano