Pillole di Marketing

A cura di Editrade
Pad. 10 Stand H83

 
Due gli eventi previsti da Editrade in occasione di Host 2019, Dopo il successo del 2017, ritornano le "Pillole di Marketing" di Franco Cesare Puglisi, mini lezioni di marketing e comunicazione rivolte a gelatieri e pasticcieri, che si svolgeranno presso lo stand Editrade, tutti i giorni della manifestazione alle ore 15.
Un appuntamento con l'aggiornamento professionale, aperto a tutti gli operatori del dolciario artigianale.
 
Novità per quest'anno, la diretta Fecebook con i social di Editrade, dove tutti i giorni ci saranno interviste e trasmissioni degli eventi in diretta, attraverso i canali social della rivista PuntoIT e PuntoITALY.
Una presa di contatto immediata con il "polso" della manifestazione, a giornate in corso.

Alcuni dei temi trattati:
- Analisi di mercato dagli anni '50 ai giorni nostri
- Le ragioni del mancato acquisto
- Il peso del fattore ambiente
- Accoglienza clientela
- Artigianalità quale valore
- Come comunicare il valore dell’ artigianalità


PROGRAMMA

 
VENERDì 18 OTTOBRE  
ORE  16,00  - L’evoluzione del mercato attraverso le 4 stagioni dei consumi 
 
SABATO 19 OTTOBRE  
ORE  11,00  - Il Visual Merchandising – Vendita visiva e vendita assistita
ORE  15,00  - L’evoluzione della comunicazione
 
DOMENICA 20 OTTOBRE   
ORE  11,00  - Il valore aggiunto dell'artigianalità
ORE  15,00  - Prodotti artigianali e industriali a confronto
 
LUNEDì 21 OTTOBRE   
ORE  11,00  -  Come gestire le domande dei consumatori
ORE  15,00  -  Come affrontare la concorrenza
 
MARTEDì 22 OTTOBRE   
ORE  11,00  -  Nuova recessione? Come affrontarla