DOLCINARTE

Chiriotti Editori, “Pasticceria Internazionale” E “TuttoGelato”
INSIEME A COOKERY LAB
presentano
 
DOLCINARTE
 
#ARTE #CULTURA #PASTICCERIA #DEMO
 
 
Host
Hall 6 - stand D11
20-24 ottobre 2017
Fieramilano

 

Contaminazioni fra pasticceria, arte e cultura tecnica.
Quando la pasticceria incontra l’arte e la cultura nascono opere emozionanti, che nobilitano il sapiente lavoro degli artigiani del dolce, autori di vere sculture da mostra!
Perché il bello e il buono, insieme all’autenticità e alla passione, regalano energia vitale.
Ad Host, Chiriotti Editori, con “Pasticceria Internazionale” e “TuttoGelato”, in sinergia con Cookery Lab, presentano una collettiva di pièce in zucchero, pastigliaggio e ghiaccia reale.
Quello del dolce è anche un sistema artistico che si esprime in forme e gusto. Dolcinarte mette in scena l’abilità dei pasticcieri professionisti del nostro Paese con elaborati esclusivi, costruiti su estetica di concetto e attraverso abili tecniche proprie del settore della pasticceria artistica.
Dolcinarteè un viaggio nella decorazione, per apprezzare stili, tecniche e dettagli che conducono in un’istantanea sensorialità a scoprire il bello del buono in pasticceria.
Il percorso di Dolcinarte si completa con le demo live che ogni giorno mettono in scena varie tecniche decorative, grazie alle abili mani di Manuela Taddeo e Barbara Borghi, ovvero Mabanuby per Cookery Lab. Ed è ovviamente possibile visionare ed acquistare tutti i volumi tecnici firmati Chiriotti Editori: la cultura a servizio dei visitatori di Host.

E “Pasticceria Internazionale” sarà anche presente, in qualità di media partner, nell’area Bean to Bar Experience Live by Selmi, Hall 10, stand E60-F67.
 
 
 
www.pasticceriaextra.it
www.piwwe.com
www.chiriottieditori.it