Food-Technology Lounge

A cura di Anima ed EFCEM Italia
Pad.6 stand A20 / B11

     
 
Nel cuore di HOST è presente la nuova Food-Technology Lounge – riferimento delle tecnologie Made in Italy per Food e Ho.Re.Ca., uno spazio dove conoscere, incontrare, aggiornarsi.
Scopri le migliori tecnologie alimentari di Confindustria rappresentate da Federazione ANIMA con le sue associazioni e da EFCEM Italia, oltre alle sinergie dei partner ICIM ed Eurovent.
Federazione ANIMA è l'organizzazione industriale di categoria che in seno a Confindustria rappresenta, tutela e promuove le imprese della meccanica varia e affine, un settore che occupa 212.000 addetti per un fatturato di 45 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 58% (dati riferiti al consuntivo 2016).
Per la filiera alimentare ANIMA rappresenta le aziende produttrici di tecnologie per food & water tramite le sue associazioni: Assofoodtec, Associazione dei costruttori di affettatrici, tritacarne ed affini, impianti frigoriferi, macchine per caffè espresso ed attrezzature per bar, macchine per industria alimentare; Fiac, Associazione fabbricanti italiani di articoli casalinghi; Aqua Italia, Associazione costruttori acque primarie; Uida, Unione imprese difesa ambiente.
 
EFCEM Italia è l’Associazione che, in seno a CECED Italia - Associazione Nazionale Produttori di Apparecchi Domestici e Professionali – e a livello europeo inEFCEM - European Federation of Catering Equipment Manufacturers - rappresenta il comparto industriale delle apparecchiature professionali per l’Ho.Re.Ca - attrezzature per la preparazione statica e dinamica, la refrigerazione, la cottura, la distribuzione, il lavaggio delle stoviglie e degli utensili, per il lavaggio e trattamento dei tessuti, per le macchine da caffè percolato - che vede l’Italia leader mondiale con una capacità d’esportazione che supera il 70%.

In Food-Technology Lounge ti attende un ricco calendario di incontri gratuiti, con aggiornamenti tecnico-normativi, appuntamenti business e approfondimenti sui trend di mercato.
 
Le tecnologie italiane, al pari della cucina nazionale e dei suoi prodotti, sono richieste e apprezzate in tutto il mondo, grazie alla qualità, l’innovazione, la sicurezza e non ultimo il design, connotati di grande attrattiva da tutelare, promuovere e valorizzare.

Questa iniziativa è un esempio di come “fare sistema” non sia uno slogan, bensì una modalità concreta per far apprezzare ai buyer e ai professionisti l’unicità del Made in Italy.
Nella Food-Technology Lounge la forza delle competenze, il confronto e le sinergie tra imprese, operatori e istituzioni, fanno la Differenza.

I professionisti Ho.Re.Ca. sono qui: passa a prendere un caffè nella Food-Technology Lounge al Padiglione 6 Stand A20/B11.
 
www.anima.it
www.efcemitalia.it
www.icim.it
www.eurovent.it