11 pillole di marketing

A cura di Editrade

11 lezioni della durata di mezzora ciascuna, distribuite nel corso dei cinque giorni di manifestazione Host a Milano presso lo stand Editrade.
Franco Cesare Puglisi, apprezzato docente di marketing, affronta un percorso suddiviso in undici mini appuntamenti, dove vengono trattate diverse tematiche che nulla hanno a che vedere con la produzione artigianale di gelato e pasticceria, ma che hanno invece molto a che vedere con la vendita.
In poche parole, non basta produrre bene e con qualità, bisogna anche saper vendere al meglio i propri prodotti, con professionalità, applicando le moderne tecniche di vendita e comunicando in modo vincente le peculiarità del mestiere di artigiano gelatiere o pasticciere.

Le tematiche:
· Il lavoro di vendita, il mercato degli ultimi 70 anni, modifiche e tendenze
· Accoglienza cliente
· Vendita visiva
· Vendita assistita
· Evoluzione della comunicazione
· Marketing one to one
· Marketing tribale
· Artigianalità come valore aggiunto
· Comparazione prodotto industriale / artigianale
· Le regole del successo
· La crisi, come affrontarla