World Trophy of Pastry, Ice Cream and Chocolate

A cura di FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria

VINCITORI

Sarà Alla scoperta del mondo del cioccolato e del caffè il tema delle finali dei due campionati mondiali che per la seconda edizione Fip, la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e l’Equipe Eccellenze Italiane Fip organizzano presso Host Fiera Milano 2017. Due eventi di livello internazionale come il Cake Designers World Championship 2017 e The World Trophy of Pastry Ice Cream Chocolate 2017.
 
L'anticipazione sul tema viene da Roberto Lestani, Presidente Fipgc e Membro di Equipe Eccellenze Internazionale Fipgc: “La formula invece sarà sostanzialmente invariata – spiega – con le venti squadre di pasticceria ognuna formata da tre concorrenti con un coach, che si sfideranno nelle discipline Scultura in Cioccolato e Praline, Scultura in Zucchero e Torta Moderna, Scultura in Zucchero in Pastigliaggio e Monoporzione Gelato.
 
Per il cake design invece ci saranno venti concorrenti singoli e dovranno presentare due realizzazioni: una torta da esposizione, che porteranno da casa per la valutazione estetica, e una torta da realizzare sul posto, più piccola ma realizzata con la stessa tecnica, della quale si valuterà il gusto”.
Il 21 e 22 ottobre : "The World Trophy of Pastry Ice Cream And Chocolate" si contenderanno il titolo FRANCIA, AUSTRALIA, ITALIA, HONG KONG, GIAPPONE, ALBANIA, KYRGYZSTAN, BULGARIA, THAILANDIA, GRECIA, CINA, EMIRATI ARABI, REPUBBLICA CECA, SVIZZERA, ROMANIA, MESSICO, MAROCCO, TUNISIA, BOLIVIA, SPAGNA.
Il 23 e 24 ottobre : "Cake Designers World Championship" si contenderanno il titolo GIAPPONE, SLOVAKIA, ITALIA, TRINIDAD & TOBAGO, FRANCIA, REPUBBLICA CECA, UKRAINA, POLONIA, USA, PERU, SRI LANKA, PORTORICO, MACAO, SERBIA, HONG KONG, UNGHERIA, GRECIA, EMIRATI ARABI,  INGHILTERRA, BRASILE.