Le Magie della Mixability

Le ‘Magie della Mixability’ è il tema scelto quest’anno per il secondo appuntamento con Mixer Educational, l’evento organizzato dalla rivista Mixer, con la collaborazione e professionalità di Planet One. Il tema scelto sono le erbe naturali. Un viaggio alla riscoperta degli odori e dei sapori che nei secoli scorsi hanno fatto dell’Italia un importante punto di riferimento a livello mondiale, grazie alla biodiversità che contraddistingue il nostro territorio e che ha favorito la nascita di numerose piccole realtà locali, dove sono nati i liquori che hanno poi ispirato l’industria di marca.

Masterclass e Laboratori Professionali dunque per imparare nuove tecniche di miscelazione dai Maestri della Mixology e non solo,andando alla scoperta di distillati di qualità o tecniche per ottenere dalle piante estratti naturali da applicare nella realizzazione dei drink.

Parola d’ordine Fare Formazione sulle piante e sul loro impiego con Esperti provenienti da mondi diversi, tutti accomunati da una grande preparazione in tema ‘fitoalimurgia’.
Un ricco programma HUMAN TO HUMAN dove fare formazione in modo non convenzionale: ‘on stage’ o, su prenotazione, all’interno dei LAB”.
 
Antichi ingredienti che creano e trasformano gusti classici in qualcosa di insolito e innovativo, con l’obiettivo di realizzare cocktail salutari.
 
L’appuntamento è a HOSTMilano 2017 dal 20 al 24 ottobre a Fieramilano Rho.

Scarica il programma