Futurbar Green

A cura di Comufficio e Consorzio FIA

Se siamo ciò che mangiamo e beviamo, nell’epoca della green economy e dell’eco sostenibilità anche un pranzo o una consumazione in un locale deve rispettare alcune regole fondamentali. Le buone pratiche “green” dell’horeca esistono, e sempre più gestori si stanno mettendo in gioco per evidenziare il loro impegno volto alla salvaguardia dell’ambiente e al green marketing.
 
I dati delle più recenti ricerche di mercato evidenziano una crescente domanda di qualità da parte degli ospiti 3.0. Nell’era della trasparenza esasperata e dell’ubiquo digitale, nulla può più essere lasciato al caso e il pubblico esercizio che vuole competere sul mercato globale dell’accoglienza e del turismo deve essere iperefficiente, iperraccessibile, ipervisibile… oltre a soddisfare la crescente attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.
 
Nasce da qui il progetto Futurbar Green per HOST Fiera Milano 2017 che, attraverso la selezione dei più interessanti casi studio di progettazione e riqualificazione, delle più innovative soluzioni tecnologiche e di design, delle più recenti opportunità normative, si propone di sensibilizzare i protagonisti del comparto: operatori horeca albergatori, architetti, aziende produttrici, sulle nuove tendenze di mercato e sulle opportunità che il settore horeca e turistico possono offrire.

FUTURBARGREEN - The New Horeca Concept