Una app per facilitare l’accoglienza del cliente celiaco

a cura di Associazione Italiana Celiachia (AIC) Lombardia Onlus
 
Per la quarta edizione consecutiva, l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Lombardia Onlus sarà presente con i suoi professionisti e volontari a Host 2017, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, per fornire informazioni su celiachia e cucina senza glutine, nonché per sensibilizzare la ricettività ristorativa e alberghiera a un’accoglienza adeguata del cliente celiaco.
 
Sempre più numerosi sono infatti gli hotel, i ristoranti e in generale i locali che desiderano ampliare la propria offerta aprendosi al senza glutine: per dar loro adeguata visibilità, AIC offre il Progetto Alimentazione Fuori Casa (AFC) che da alcuni anni offre anche un’app dedicata - AIC Mobile, scaricabile gratuitamente - che contiene tutti gli indirizzi dove mangiare senza glutine in tranquillità.
 
Il Progetto AFC è il fiore all’occhiello dell’Associazione e a oggi annovera circa 4.000 strutture in tutta Italia, di cui 360 nella sola Lombardia. Tra queste, ristoranti, pizzerie, agriturismi, hotel, bed&breakfast, bar, gelaterie, parchi divertimento, rifugi e laboratori artigianali. Un servizio per il celiaco, un’opportunità per il locale, gestita con serietà, consapevolezza e professionalità.
 
Non mancheranno show cooking e degustazioni gluten free in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Milano e Provincia e la possibilità di richiedere informazioni a 360° sulla celiachia e la dieta senza glutine presso lo stand AIC.