Obiettivo Apprendistato & Recruiting day

A cura di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani

Un nutrito palinsesto di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età

Cinque giorni di showcooking con chef blasonati, ospiti vip, degustazioni e dibattiti. Ma anche uno speciale focus su giovani e chef professionisti. Protagonista la Squadra Nazionale #APCI Chef Italia che, affiancata dalle Delegazioni APCI nazionali ed estere, racconterà i prodotti del territorio con cooking e approfondimenti.

L’area sarà palcoscenico dell’ultimo step del progetto “Obiettivo Apprendistato”, un vero e proprio casting in cui giovani neodiplomati alla scuola alberghiera, davanti a una platea di chef e ristoratori, responsabili di grandi catene alberghiere e gruppi d’acquisto, mostreranno le loro abilità, pratiche e teoriche, con un obiettivo: essere selezionati per uno stage in una tra le cucine più prestigiose, in Italia e all'estero. L’obiettivo dell'Associazione Professionale Cuochi Italiani è infatti quello di creare un percorso che possa coinvolgere non solo i ragazzi che fanno lo stage, ma anche i ristoratori che lo offrono e i docenti, in un proficuo rapporto di scambio e crescita reciproca.

Questo è solo l’inizio di un percorso che sicuramente non si fermerà qui. Tutti noi abbiamo un dovere professionale verso i giovani, l’apprendistato è un momento di crescita per i giovani, ma è anche uno scambio di tempo e conoscenze. Permette di creare una rete virtuosa tra ristoratori, cuochi e apprendisti.

Dall'altro lato, in collaborazione con Lavoro & Turismo, colloqui dedicati per i professionisti in cerca di nuovi sbocchi professionali, che avranno la possibilità di mettersi in gioco e conoscere i principali attori del mondo della Ristorazione di oggi.

PALINSESTO