Premio Internazionale di Architettura e Design "BAR/RISTORANTI/HOTEL D’AUTORE 2015"

A cura di IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura,  IN/ARCH Lombardia, Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, Gambero Rosso, Artribune, Archilovers, Host - Fiera Milano e con il patrocinio di ADI - Associazione per il disegno Industriale
24 ottobre
Pad. 10, area EXIHS
 
L’obiettivo del Premio è di promuovere - con il coinvolgimento di una vasta gamma di interessi culturali, civili, professionali e imprenditoriali – il design e l’architettura di spazi destinati alla ristorazione, alla somministrazione, al retail di prodotti eno-gastronomici, all’accoglienza e all’ospitalità, con attenzione all’inserimento nel paesaggio, al design d’interni di bar e ristoranti, alberghi, ostelli, residence, bed and breakfast, agriturismi e in generale delle strutture per la ricettività.
Il premio e le menzioni puntano a dare un riconoscimento ai committenti e ai progettisti che hanno realizzato le opere più interessanti, innovative e caratterizzate per l’inserimento paesaggistico, l’architettura e l’arredo. Valorizzare quindi sia le opere nuove che le ristrutturazioni di qualità per incentivare l’attenzione e gli investimenti dei privati in questo senso.
Ad essere premiati nella seconda edizione saranno:
cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni(tra il 1° gennaio 2012 e il 22 giugno 2015) sia in Italia che all’estero da progettisti italiani.
In continuità con la prima edizione verranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione e alla gestione dell’opera.
tre progetti relativi  ad oggetti, materiali o componenti di arredo che non abbiano ancora un produttore nella categoria dedicata al design.
La premiazione si terrà sabato 24 ottobre alle ore 11.30 all’interno di Host Milano, International Hospitality Exhibition.

 
IN/ARCH
Istituto Nazionale di Architettura
00198 Roma - viale Gorizia 52
tel. +39 06 68802254
e-mail: inarch@inarch.it
www.inarch.it